La festa patronale dell’Arciconfraternita Misericordia

di Comunità pastorale di Portoferraio

Giovedì 29 agosto è il giorno della festa liturgica del martirio di San Giovanni Battista, festa patronale dell’Arciconfraternità della Misericordia, per cui l’evento sarà celebrato presso la chiesa della Misericordia posta in Salita Napoleone alle 18, dove avrà inizio l’adorazione eucaristica, seguita alle 19 dalla Messa Solenne.
“Quel giorno – informa don Kevin – non ci sarà altra messa sia al Duomo sia a San Giuseppe. E il giorno dopo, venerdì 30 agosto, è la vigilia dell’inizio della novena in preparazione alla solennità della nascita della Vergine Maria, festa titolare del nostro Duomo” . Nell’ occasione si terrà una veglia mariana durante la quale sarà traslata la culla con la statua di Maria Bambina dalla sua nicchia fino all’altare maggiore, dove sarà posta alla venerazione fino alla festa. La veglia in Duomo avrà inizio alle 21.
“Poi sabato 31 agosto – conclude il parroco – inizia la novena della Madonna in Duomo. Tutti i giorni alle 18 messa con una breve riflessione mariana, seguita dalla supplica a Maria Bambina e dal canto della Salve Regina. E questa settimana la nostra comunità pastorale ospiterà due concerti di musica barocca, martedì 27 alle 21.15 presso il Duomo e mercoledì 28 alle 18.30 presso la chiesa di Santo Stefano alle Trane. L’ingresso è gratuito con offerta libera. Un altro concerto analogo, a favore dell’Associazione Dialogo, che svolge opere di beneficenza nel carcere di Porto Azzurro, si terrà giovedì 29.8 alle 21, al Centro culturale comunale De Laugier”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Una messa di suffragio per don Francesco Montemurro

Nel trigesimo della scomparsa, oggi alle ore 18.30 nella chiesa di San Giuseppe

Domenica 10 novembre torna la festa di San Martino

di Comunità pastorale di Portoferraio