Le foto

Open dell’Elba di Tennis TCE Telecomunicazioni 2024

Il principale evento tennistico all'Elba ha visto oltre 80 iscritti nelle tre gare

Si è tenuto anche quest’anno dal 2 al 14 agosto, presso i campi del T.C. Isola d’Elba, l’open “T.C.E. Telecomunicazioni” lim. 2.5, il principale evento tennistico sul territorio elbano che ha visto oltre 80 iscritti nelle tre gare di singolare maschile, singolare femminile e doppio maschile.

Uno strepitoso Giacomo Miliani 2.8 del T.C. Elba non ha lasciato nessuna chance agli avversari e si è aggiudicato il primo posto sia in singolare che in doppio assieme a Stefanini Jacopo 2.5 del T.C. Bisenzio, mentre, per il singolare femminile la vittoria è andata a Giorgetti Beatrice 2.6 del C.T. Etruria che si è imposta su Merku Valentina del Tennis Park di Pistoia.

“La soddisfazione per il nostro circolo è massima: sapevamo che il nostro Giacomo Miliani avrebbe dato battaglia anche contro avversari di classifica superiore, ma la conquista del primo posto in ben due tabelloni la dice lunga sulla bravura e la determinazione di questo ragazzo.
A questo si aggiunge la contentezza per la buona riuscita della manifestazione – dice il Presidente del T.C. Elba, Pietro Paolo Pieruzzini – per la quale è doveroso ringraziare, anche a nome di tutto il Consiglio, in primis lo sponsor T.C.E. Telecomunicazioni che ha messo in palio l’intero montepremi: il patrocinio e la collaborazione con una tra le aziende elbane di maggior rilievo, ha sicuramente apportato valore e prestigio al torneo e al circolo stesso. Come ogni anno devo fare un plauso a tutto lo staff che si è avvicendato prima, durante e dopo il torneo, dal nostro custode e Direttore di gara Mauro Colombo e ai nostri giudici, Gloria Genocchi e Cesare Donalizio che durante le varie serate (in alcuni casi diventate nottate) si sono alternati per presenziare agli incontri: posso tranquillamente definirli insostituibili”.

Alla cerimonia della premiazione, svoltasi alla presenza del Sindaco Tiziano Nocentini e di Rita Bacci, Consigliere dello Sport del Comune di Portoferraio, si assistito anche alla consegna del premio “Alberto Martinucci”, in onore del consigliere e socio storico del T.C. Elba che viene concesso ai migliori elbani del torneo: Giacomo Miliani e Tamara Misiano 4.2 che ha raggiunto la semifinale dove è stata battuta dalla vincitrice del torneo.

Di seguito si riportano i risultati dei finalisti e semifinalisti e gli sponsor che hanno contribuito all’offerta delle coppe:

DOPPIO MASCHILE
1 Miliani Giacomo 2/8–Stefanini Jacopo 2/5 (TC Elba /TC Bisenzio-Prato) Coppe offerte da Camping Laconella / Caming Tallinucci
2 Furia Lorenzo 2/6 – Zaniboni Michele 3/1 (CT Ceranio MI – Sporting Club – Parma)
3 Covi Davide 3/1 – Bindi Matteo 3/1 (CT Montecatini)
3 Gelli Alessio3/1 – Paci Federico 2/7 (Circolo Tennis Bisenzio-Prato / CT Pavullo)

SINGOLARE FEMMINILE
1 Giorgetti Beatrice 2/6 – (CT Etruria – Prato) – Coppa offerta da Ass. Albergatori Elbani
2 Merku Valentina 2/5 – (Tennis Park – Pistoia)
3 Rozzi Anna 2/8 (TC Bisenzio – Prato)
3 Misiano Tamara 4/2 (T/C Isola d’Elba)

SINGOLARE MASCHILE
1 Miliani Giacomo 2/8 – (Tennis Club Isola d’Elba) – Coppa offerta da TCE Telecomunicazioni
2 Paci Federico 2/7 (CT Pavullo – Modena) – Coppa offerta da Pensione Giardino
3 Furia Lorenzo 2/6 – (CT Ceranio – Milano)
3 Buscaglione Pietro 2/6 – (Tennis Lab – Biella)

I risultati di tutti gli incontri sono disponibili al link:
https://www.fitp.it/Tornei/Dettaglio-Competizione?competitionId=38080

Tutte le foto della premiazione su https://www.elbatennis.it/open-dellelba-tce-telecomunicazioni-2024/

(Foto in alto: Giacomo Miliani premiato dal Sindaco Nocentini. In basso da sinistra: Jacopo Stefanini e Giacomo Miliani premiati da Rita Bacci e Beatrice Giorgetti premiata dal Sindaco Nocentini)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

La boxe elbana del Team Labroca, torna vincente

Riccardo Cartegni, Jacopo Paolini e Michele Castagna impegnati a Prato e Siena

Pallavolo, terza vittoria per le “Aquilotte”. 3 a 0 al Cecina

L'Under 14 femminile "Simoni Impianti" della Pallavolo Elba si impone con forza