“L’assessore Barbetti si dimetta e si ritiri a vita privata”

di PD Isola d'Elba e Sinistra Italiana Isola d'Elba

portoferraio

All’origine della polemica a cui fa riferimento questo comunicato congiunto di PD  e Sinistra Italiana elbani, c’è la notizia pubblicata nei giorni scorsi su Facebook dall’assessore del comune di Portoferraio Ruggero Barbetti, che riferisce di una visita del presidente del Consiglio Giorgia Meloni alle miniere di Capoliveri. La notizia è stata smentita  – sempre sui social media – dal giornalista elbano e vicedirettore del TG1 Senio Bonini, provocando una lunga serie di reazioni. Quella che segue quindi è la nota congiunta di PD e Sinistra Italiana, che riceviamo e pubblichiamo integralmente: 

Dopo la sonora smentita arrivata da Senio Bonini, cui esprimiamo tutta la nostra solidarietà e apprezzamento per il suo  lavoro, non ci capacitiamo che la diffusione di una così clamorosa notizia falsa sia arrivata da Ruggero Barbetti, un politico di lungo corso, già ex sindaco
per 24 anni (come da lui ricordato) e attualmente Assessore nel comune di Portoferraio con varie importanti deleghe.
Meraviglia soprattutto il silenzio assordante del sindaco Nocentini che, al momento, non ha proferito parola mentre dovrebbe, invece, chiarire i provvedimenti che intende prendere nel merito.
La giunta Barbetti/Nocentini sembra sull’orlo di una crisi di nervi e troppo presa a mischiare le baruffe della destra capoliverese col governo di Portoferraio.
Un senso corretto dell’istituzione che si rappresenta esigerebbe, a questo punto, dall’Assessore Barbetti un passo indietro e una onorevole ritirata a vita privata.

Partito Democratico Isola d’Elba
Sinistra Italiana Isola d’Elba

5 risposte a ““L’assessore Barbetti si dimetta e si ritiri a vita privata”

  1. Giuliano Bellosi Rispondi

    Ognuno esprime un pensiero! È curioso come le valutazioni possono essere orientate da una “MATRICE”. È quest’ ultima che, leggendo i commenti, viene evidenziata. È quello, posso ipotizzare l’ obiettivo principale del commento. Si coglie l’ occasione di accostare anche al Neo Sindaco una vicenda che per molti, SENZA MATRICE. può sembrare banale. Anche perché le pretestuosità non aiutano a stabilire le competenze individuali di nessuno, figuriamoci di coloro che hanno espresso rare capacità e coraggio nelle scelte fatte per valorizzare un territorio apprezzato da un flusso turistico incredibile. E’ per tutto questo che mi auguro di vedere una gestione libera da ogni “Impelliccio” e tutta orntata a dare a Portoferraio il ruolo che merita nel futuro ELBANO. Giuliano Bellosi

    19 Agosto 2024 alle 14:58

  2. Renzo Rispondi

    Caro sindaco di Portoferraio Tiziano Nocentini, anche coloro che gli hanno dato il voto non meritano di essere presi in giro, faccia qualcosa di giusto, dimetta quell”assessore, se non altro ridara’ fiducia a chi, durante la campagna elettorale, ha avuto fiducia in Lei.

    19 Agosto 2024 alle 14:38

  3. Fabio Rispondi

    Brutta figura di Barbetti e della giunta, ma nel PD dopo la figura pessima delle elezioni non mi pare di aver visto qualcuno che abbia rassegnato le dimissioni e si sia concentrato sulla vita privata.
    SI CHIAMA COERENZA

    19 Agosto 2024 alle 12:27

  4. Renzo Rispondi

    Che figura di m….!!!!!, complimenti assessore, spero che i suoi colleghi Le consiglio di cambiare mestiere, può andare in pensione dopo i suoi lunghi trascorsi.

    19 Agosto 2024 alle 8:58

  5. Isolani innamorato Rispondi

    Non c’è niente da commentare. Il problema e che il sindaco appare prigioniero e non si sa di chi e di che cosa quando il primo dovere di un amministratore sono chiarezza e trasparenza. Credo sia dovuto ai portoferraiesi fare conoscere chi guida l’amministrazione.

    19 Agosto 2024 alle 7:24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

“Macchè schiaffo alla storia, diamo risposte all’emergenza”

Il sindaco di Rio: "Quell'impianto è in disuso, sarà un parcheggio solo per due mesi"

Nessun comune elbano fra gli amici delle tartarughe

Hanno aderito Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano e otto comuni del litorale

Zini: “Sì, ho inaugurato il teatro dei Vigilanti. E lo rifarei”

di Angelo Zini, Candidato Sindaco lista Angelo Zini Sindaco