Sabato 17 agosto alle 21.30, il suggestivo chiostro di San Niccolò a San Piero in Campo sarà teatro di un evento imperdibile. Il Circolo Culturale Le Macinelle avrà l’onore di ospitare il prof. Filippo Martelli, docente di Fisica presso l’Università di Urbino, per una serata di divulgazione scientifica dal titolo “L’Universo: un viaggio nell’immensità dello spazio e del tempo.”
La scelta della data non è casuale: il 17 agosto 2017, infatti, la collaborazione internazionale LIGO-Virgo, di cui Martelli è membro, annunciò la scoperta delle onde gravitazionali, un traguardo che valse il Nobel per la Fisica e numerosi altri riconoscimenti prestigiosi.
Il prof. Martelli, noto per il suo impegno nella divulgazione scientifica attraverso conferenze e trasmissioni televisive, torna anche quest’anno a San Piero in Campo per celebrare questo importante anniversario. La sua presenza è diventata una tradizione, un modo per mantenere viva la connessione con l’infinito e per condividere con il pubblico le meraviglie dell’universo.
Non perdete l’occasione di partecipare a questo “compleanno” universale e di scoprire di più sull’immenso spazio che ci circonda e di cui facciamo parte.
Conversazione con il Professor Filippo Martelli
Evento Speciale a San Piero in Campo Sabato 17 agosto alle 21.30
Articoli correlati
“Rebus in vetrina”, l’ultimo evento stagionale a Procchio
di Associazione Procchio Napoleonica
Procchio celebra la carriera artistica di Luca Polesi
di Associazione Procchio Napoleonica
“Monserrato in noir”, serata rimandata a venerdì 6
La rappresentazione si terrà sempre alle 21,15, su all’Eremo di Monserrato