In ricordo di Fiorella Battaglini, donna fiera e coraggiosa

di Comune di Campo nell'Elba

Fiorella Battaglini, ottant'anni, tutti passati a difendere la sua idea di mondo, è morta ieri sera, nel giorno di Ferragosto. Fiorella era campese, isolana nell'anima, donna fiera e coraggiosa. Comunista e ambientalista, sempre all'opposizione anche quando fu eletta nel consiglio comunale molti anni fa. Fiorella la incontravi spesso per le.

Continua a leggere In ricordo di Fiorella Battaglini, donna fiera e coraggiosa


La nostra proposta per il faro di Punta Polveraia

di Libera iniziativa per la difesa del “Faro di Punta Polveraia”

Il presente documento intende richiamare la attenzione del Comune di Marciana affinché tramite opportune prerogative di prelazione metta in atto una virtuosa progettazione volta alla gestione del Faro di Punta Polveraia quale museo e struttura ricettiva di pubblica utilità (ad es. un museo polifunzionale del Canale di Corsica). L’immobile “Faro.

Continua a leggere La nostra proposta per il faro di Punta Polveraia


Portoferraio

Luciano Regoli espone alla Telemaco Signorini

Dal 21 agosto al 3 settembre. Vernissage con concerto rock blues

​Una mostra di dipinti è sempre una scommessa, soprattutto se ha la sfacciataggine, in un mondo che insegue il divertimento, di affrontare temi come “la Mente condizionata” e “la Morte”, ma è proprio ciò che troverete sulle pareti della Sala Espositiva Telemaco Signorini dal 21 Agosto al 3 Settembre 2024.

Continua a leggere Luciano Regoli espone alla Telemaco Signorini


Porto Azzurro

E’ l’ora del Renato Zero Best Italian Tribute di E.M.A.

di H- demia di musica

Stasera a Porto Azzurro l'atteso concerto di Renato Zero Best Italian Tribute. Penultima tappa degli Elba Music Awards 2024. Una serata dedicata al miglior repertorio del Re dei Sorcini con un interprete straordinario "Pianeta Zero". Free Entry ore 21.45. Il prossimo appuntamento sarà domani 17 agosto con il gala finale.

Continua a leggere E’ l’ora del Renato Zero Best Italian Tribute di E.M.A.


I controlli ( straordinari) dei carabinieri sul territorio

Un uomo denunciato per detenzione di 70 gr.di droga, uno guidava ubriaco

I Carabinieri del Comando Provinciale di Livorno, attese le numerose presenze turistiche sul territorio di tutta la provincia, in concomitanza con la ricorrenza del Ferragosto e in linea con le direttive condivise in sede di Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presso la Prefettura di Livorno, hanno implementato la.

Continua a leggere I controlli ( straordinari) dei carabinieri sul territorio