,

Storie Itineranti: Due minuti a mezzanotte

Presentazione del libro con l'autore Mario Di Vito e l'editore Nicola Mastrangelo.

Storie Itineranti: Due minuti a mezzanotte – Presentazione del libro con l’autore Mario Di Vito e l’editore Nicola Mastrangelo. Modera la giornalista Michela Gargiulo. Mercoledì 14 agosto ore 21,30 Piazza da Verrazzano a Marina di Campo

Francesco Santacaterina, commissario di polizia per caso, pensa che non possa capitare nulla di eccezionale a San Benedetto del Tronto. Tuttavia una notte viene trovato il cadavere di un giovane neofascista davanti a un centro di preghiera islamico. Il commissario sarà chiamato a scoprire la verità sul delitto. Sullo sfondo le tensioni sociali esplodono e la propaganda politica imperversa approfittando delle implicazioni del caso e rendendo la situazione sempre più complicata.

Santacaterina, insieme ai due ispettori Baldi e Costantini, con l’aiuto di un informatore e di una magistrata amica-nemica, si troverà ad affrontare una vicenda in cui ogni male viene per nuocere. Non c’è redenzione né coraggio, ma solo errori e debolezze, mentre il tempo scorre veloce. Aspettando la mezzanotte: la fine di tutte le cose.

Mario Di Vito – Autore

Classe 1989, giornalista, vive nelle Marche. Lavora per “il manifesto” e per Rivista Malamente. Collabora saltuariamente come autore con programmi televisivi e radiofonici. Ha pubblicato romanzi con Fila 37 e Laterza e un reportage narrativo sul terremoto del Centro Italia per Poiesis Editore. Collabora anche con Slow News, prima testata online italiana di slow journalism

Michela Gargiulo – Moderatrice

Michela Gargiulo è nata all’isola d’Elba. È una giornalista, collabora con il Fatto Quotidiano, ha lavorato nella redazione milanese di RT, Rotocalco Televisivo di Enzo Biagi, con La Repubblica e il Tirreno. Ha scoperto la Sicilia e le sue storie nel 2006 quando ha vinto il premio giornalistico intitolato a Maria Grazia Cutuli.
In quell’occasione ha conosciuto Margherita Asta, a cui è legata da un affetto profondo e con cui ha scritto Sola con te in un futuro aprile edito da Fandango.

 

Vi aspettiamo mercoledì 14 agosto in Piazza da verrazzano alle 21,30!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati