La finale della 2ª edizione del Trofeo Vini di Acquabona

La gara è stata dedicata all’Elba Rosso Riserva Doc. I vincitori del trofeo

Martedì 6 agosto si è disputata la finale del Trofeo Vini di Acquabona. Il vino protagonista della gara è stato l’Elba Rosso Riserva Doc 2020, prima degustato e poi offerto come premio ai vincitori.

Di colore rosso rubino intenso, profumo vinoso con sentori complessi di frutta rossa matura (prugna, marasca) e sottobosco, al gusto evidenzia una notevole corrispondenza alle note olfattive. Vino netto nei profumi, elegante, di notevole struttura, asciutto. Presenta un ricco e ben amalgamato tannino.

Il Trofeo si è svolto su 7 prove (finale compresa) dedicate a 7 vini Acquabona diversi come in un percorso di degustazione alla scoperta della realtà vitivinicola elbana. I numeri rivelano che il format sta avendo successo ed in sole due edizioni è diventato uno degli appuntamenti più apprezzati e frequentati del golf club.

Quest’anno la 5ª prova del Trofeo ha ospitato anche il 1º Burragolf che per la prima volta ha messo insieme giocatori di golf e di burraco in una sfida innovativa e molto divertente.

Trattandosi di una sorta di campionato, oltre ai premi della prova, sono stati premiati i vincitori della classifica generale suddivisi in 1° lordo, 1º netto 1ª cat., 1º netto 2ª cat., i quali si sono portati a casa una confezione di vino da 6 bottiglie ciascuno composta da: Elba Bianco Doc 2023, Elba Vermentino Doc 2023, Elba Ansonica Doc 2023, Elba Rosato Doc 2023, Elba Rosso Doc 2022 e Aleatico Passito dell’Elba Docg 2019.

I vincitori sono:

Vincitori 7ª prova

–          1º lordo Danilo Arnaldi                 23 p.ti

–          1° netto Jvonne Vai                      42 p.ti

–          2° netto Federico Ballati              35 p.ti

Vincitori del Trofeo

–          1° lordo Danilo Arnaldi                  27,9 p.ti

–          1° netto 1ª cat. Jvonne Vai           50,1 p.ti

–          1° netto 2ª cat. Federico Ballati   42,6 p.ti

Foto di Francesco Lascialfar.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati