,

‘Elba in Pellicola’, al via la rassegna cinematografica

Da giovedì 8 Agosto al 4 Settembre alla Sala Polifunzionale ‘Teatrino delle suore’

Siamo lieti di annunciare l’inizio di una rassegna cinematografica unica nel suo genere, “Elba in Pellicola”, che si terrà presso la saletta polivalente Teatrino delle Suore a Porto Azzurro.

Una rassegna speciale che celebra l’Isola d’Elba non solo come sfondo scenografico ma come vera e propria protagonista di opere cinematografiche che ne raccontano la storia, la cultura e la bellezza naturale.

“Elba in Pellicola” propone un viaggio cinematografico che abbraccia più di settant’anni di produzioni. La selezione infatti comprende cortometraggi, documentari e film di finzione, dal decennio degli anni ‘50 fino alle produzioni più recenti del 2024.

Ogni film proposto ha un comune denominatore: l’Isola d’Elba, immortalata nelle sue mille sfaccettature, dalle spiagge dorate alle suggestive colline, fino ai piccoli borghi pieni di storia.

Ad arricchire il cartellone, la possibilità di incontrare i registi delle opere proiettate dopo ogni proiezione. Il pubblico avrà l’opportunità di dialogare direttamente con i registi, ponendo domande e approfondendo i temi trattati, nell’ottica di uno scambio culturale vivace e stimolante.

“Elba in Pellicola” è un’occasione imperdibile per gli amanti del cinema e per chiunque desideri scoprire, attraverso lo sguardo dei cineasti, le meraviglie dell’Isola d’Elba.

Vi invitiamo a partecipare alle serate che promettono di regalare momenti di emozione e riflessione, celebrando l’indissolubile legame tra il cinema e il nostro territorio.

La rassegna va ad inserirsi nella programmazione continuativa della Sala cinema- teatro di Porto Azzurro che da quando è stata inaugurata offre settimanalmente appuntamenti con il cinema, documentari, film per i più piccoli ma anche visioni di eventi sportivi oltre che rappresentazioni ed incontri con il pubblico.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Marina di Porto Azzurro premiata col ‘Blue Marina Awards’

L’eccellenza nei Porti Turistici premiata da Assonautica e Assonat a Roma

Straniero detiene pistola e munizioni non denunciati

L'uomo, sessantenne, aveva una calibro nove con un centinaio di colpi. Il sequestro

Spacca con un pugno l’erogatore dei sacchetti dei rifiuti

Scoperto dalle telecamere di sorveglianza, l'uomo è stato riconosciuto e denunciato