Sugli Spiazzi il mosaico col nuovo simbolo di Rio

La sua scopertura ha rappresentato la conclusione dei lavori di riqualificazione

“La passeggiata degli Spiazzi da oggi ha il suo mosaico, simbolo dell’unificazione e segno della nuova identità. L’opera che regala a Rio un luogo di eccellenza è ora finalmente completa”.

Così, dalla sua pagina Facebook, il sindaco di Rio Marco Corsini ha annunciato informalmente la chiusura definitiva dei lavori di riqualificazione del luogo di aggregazione più importante di Rio Marina.  I lavori di  ristrutturazione della passeggiata a mare degli Spiazzi, a Rio Marina, iniziati nel 2023, scaturiscono da un finanziamento di 920 mila euro erogato dallo Stato nel quadro degli investimenti per le isole minori.

Il progetto prevedeva la pavimentazione del percorso dalla piazza  fino alla Torre degli Appiani, il risanamento del fondo con opere di impermeabilizzazione e regimazione delle acque ed infine la realizzazione di opere di arredo urbano.

La conclusione è avvenuta proprio con la scopertura della più prestigiosa di queste opere, un mosaico con lo stemma del nuovo comune di Rio, nato dalla fusione di Rio Elba con Rio Marina avvenuta nel 2018.

Una risposta a “Sugli Spiazzi il mosaico col nuovo simbolo di Rio

  1. Maria Rispondi

    Purtroppo gli ultimi lavori realizzati nel comune di Rio sono isole di calore, verde quasi completamente assente, anche i giardini hanno meno ombra adesso rispetto ad alcuni anni fa, proprio ora che con estati sempre più calde ne avremmo veramente bisogno.
    Questi luoghi dovrebbero essere pensati per i periodi di maggiore utilizzo e carcare di regalare ai cittadini ed ai nostri ospiti bellezza e comfort.

    9 Agosto 2024 alle 9:42

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pubblicato il bando per il concorso di idee su Via Palestro

Le proposte entro l'otto gennaio, al vincitore 5mila euro e l'incarico di progettazione

Cambia il porto di Rio, un progetto per i nuovi voltoni

La presentazione avverrà in un incontro pubblico venerdì 18 ottobre in municipio

Parco Minerario, un corso di aggiornamento del CAI

Quattro giorni di lavoro e di studio dell'Elba su aspetti geologici e paesaggio