Domenica prossima la Sagra del Dolce al Molo Elba

di Comunità Pastorale Portoferraio

Domenica 4 agosto la Settimana della Comunità si conclude con un concerto corale e musicale, dal tema ‘Lodato Si’, nel campetto dell’Oratorio di Santo Stefano alle Trane alle 21,30. “Vi invitiamo a partecipare, -dice don Kevin Sciberras – per godervi questa serata musicale e allo stesso tempo potete sostenere la più piccola comunità della nostra Comunità pastorale di Portoferraio”.

E martedì, 6 agosto, sarà celebrata la solennità della trasfigurazione di Gesù, meglio conosciuta come festa di Cristo Salvatore. In Oriente questo giorno speciale viene celebrato come la Pasqua estiva. Quel giorno sarà celebrata una messa solenne a San Giuseppe alle 19. “Un’antica tradizione liturgica – evidenzia il parroco -riserva a questo giorno una speciale benedizione dei frutti, che un atto liturgico evidenzia con con l’offerta dei frutti della terra al Dio Creatore che tutto ha creato. Inoltre, la benedizione dei frutti sottolinea la necessità di una continua fecondità spirituale e di un percorso di trasformazione dell’uomo. Invitiamo quindi coloro che partecipano alla messa serale, di portare con sé un piccolo cestino di frutta che verrà deposto sui gradini dell’altare all’inizio della messa e benedetto al termine. I frutti possono essere ripresi dopo la messa o lasciati alla mensa Caritas”.
Infine sabato, 10 agosto, la parrocchia del Duomo della Comunità pastorale locale, organizzerà la Sagra del Dolce al Molo Elba a partire dalle 20 . “E quindi- conclude don Kevin – tutti  possono aiutarci con i dolci fatti in casa, senza creme, portandoli al salone di san Giuseppe o al Duomo, venerdì 9 agosto. Vi ringraziamo in anticipo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Una messa di suffragio per don Francesco Montemurro

Nel trigesimo della scomparsa, oggi alle ore 18.30 nella chiesa di San Giuseppe

Domenica 10 novembre torna la festa di San Martino

di Comunità pastorale di Portoferraio