Nella mattinata di giovedì 1 agosto 2024 si è svolta a Portoferraio un ricognizione delle condizioni delle scuole Secondarie in vista del prossimo anno scolastico 2024/25. Presente la Provincia di Livorno, con la sua presidente Sandra Scarpellini, il vice presidente Pietro Caputo e lo staff tecnico, e il Comune di Portoferraio, con il sindaco Tiziano Nocentini, il vice sindaco e assessore ai Lavori Pubblici Claudio De Santi e il consigliere comunale Roberto Manzi.
Le due delegazioni hanno visitato i plessi scolastici dell’ITGC Cerboni e dell’ISIS Foresi, alla presenza dei rispettivi Dirigenti scolastici, professoresse Lorella Di Biagio e Alessandra Rando.
La visita si è svolta in un clima informale e collaborativo allo stesso tempo, evidenziando le criticità da affrontare in prospettiva della riapertura di settembre e pianificando gli interventi necessari.
Nei prossimi giorni verrà resa nota la consistenza degli interventi programmati, con entrambe le parti che si sono lasciate riservandosi un resoconto congiunto delle attività previste.