Tutto pronto a Capoliveri per la Notte Blu di giovedì 1 agosto, tradizionale appuntamento dell’estate elbana che segna l’ingresso nel periodo dei grandi eventi di spettacolo. Il paese come di consueto farà da cornice cromatica e accogliente già dalle 19, con l’inizio della musica delle band dislocate nei luoghi più strategici della movida capoliverese. Lo spettacolo inizierà sul palcoscenico della “pensilina” di Piazza Matteotti, alle 21,30, con DJ Simo che farà da apripista ai due artisti protagonisti principali della serata, proposti al pubblico elbano dalla event manager Irene Guglielmi.
Il primo ad esibirsi sarà DJ MATRIX, musicista, produttore e cantante che ha realizzato un susseguirsi di hit come “La Tipica ragazza italiana”, “Voglio Tornare negli anni ‘90”, “Con una 500”, collaborando inoltre con artisti quali Fedez, Gabry Ponte e Tacabro. Molto stimato dal pubblico sia nei concerti che nei social, i suoi brani vantano oggi milioni di visualizzazioni sul web.
A seguire, LOIRA LINDA, performer e DJ che dapprima ha girato l’Italia e l’Europa come coreografa e ballerina tra concerti, fiere, convention, discoteche e televisione (Rai Uno, Mediaset, MTV) e poi si è dedicata alla consolle con sonorità che variano a seconda dell’evento, l’atmosfera e la situazione: da quelle più Street e Urban a quelle più Dance e House , senza dimenticare le origini italiane e i brani che hanno fatto la storia della musica mondiale.
La musica accompagnerà la Notte Blu e i suoi protagonisti fino alle 2 del mattino.
L’evento, organizzato dal Comune di Capoliveri, è stato organizzato per la parte artistica dall’elbana Irene Guglielmi, che da qualche tempo affianca alla sua attività artistica di cantante anche quella di event manager. “È un’onore ritrovarmi anche quest’anno a curare l’organizzazione di un evento tanto importante – ha commentato Irene durante i preparativi – e ringrazio il comune per la fiducia riposta in me. Sono sicura che i DJ’s di quest’anno faranno ballare e cantare tutta la meravigliosa piazza di Capoliveri ed i suoi ospiti”.