La settimana della comunità religiosa di Portoferraio

di Comunità Pastorale Portoferraio

“Venerdì 2 agosto – informa don Kevin – in occasione della festa di Santa Maria degli Angeli, la chiesa celebra il Perdono di Assisi, meglio noto come l’Indulgenza della Porziuncola. Si può ottenere l’indulgenza plenaria, che il Signore concesse a S. Francesco d’Assisi, e perciò è necessario: ricevere l’assoluzione per i propri peccati nella confessione sacramentale. Pertanto quel giorno un confessore sarà disponibile in Duomo dalle 17 per un’ora e a san Giuseppe dalle 8.30 fino alle 9 e dalle 18 fino alle ore 19. E necessario anche, per ottenere l’indulgenza, partecipare alla santa messa e alla comunione eucaristica. Quel giorno la messa festiva della Madonna degli Angeli sarà celebrata in Duomo alle 18 e a san Giuseppe alle 19. Ed essendo anche il primo venerdì del mese un’altra messa sarà celebrata a san Giuseppe alle 9”. Sempre venerdì 2, alle 21, nell’ambito del programma Settimana della Comunità, si terrà presso l’oratorio di Santo Stefano alle Trane una serata comunitaria tra ricordi e racconti. Invitiamo vivamente tutti coloro che nel passato hanno vissuto o frequentato la zona di Magazzini, Schiopparello e Bagnaia ad intervenire e condividere i loro ricordi di quei tempi”.

A seguire, domenica 4 agosto, a conclusione della Settimana della Comunità alle 21.30, davanti all’Oratorio di Santo Stefano alle Trane, si terrà un concerto corale e musicale per tutti. Il concerto col tema: ‘Lodato si’ avrà un ingresso a libera donazione, destinata al mutuo dell’oratorio parrocchiale.
“Infine, – conclude il parroco – nell’ambito del gemellaggio pastorale tra la nostra comunità e quella della Chiesa maronita in Libano, disponiamo di una serie di biglietti sul quale scrivere particolari richieste di grazie da ottenere indirizzate a San Charbel. Tali richieste verranno depositate nel mese di agosto sulla tomba del santo in Libano. Chi vuole uno di questi biglietti lo deve richiedere presso le chiese del Duomo o San Giuseppe e consegnarlo poi ad uno dei nostri sacerdoti entro domenica 4 agosto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

San Piero in Campo prepara la Festa di San Pietro e Paolo

Giochi, tradizione e sapori per la festa patronale che si svolgerà sabato 29 giugno

Verso il Giubileo: l’Elba inaugura percorso mariano

Dal 15 al 18 maggio, quattro giorni di preghiera in quattro chiese dedicate alla Madonna

I festeggiamenti religiosi del patrono San Cristino

Questa sera alle 18,30 la Santa Messa, poi la processione. Le altre celebrazioni