Inizia la nuova stagione del calcio a 5. La presentazione

di Polisportiva Elba 97

Agli ordini di mister Giacomelli e Iacovone, con la supervisione di Pugi, è iniziata la nuova stagione sportiva per l’Elba ’97 femminile e Under 15. Presso il campo sintetico dell’Hotel dei Coralli a Marina di Campo, nell’occasione sponsor della società, le due squadre hanno iniziato a lavorare per i prossimi impegni. La squadra femminile parteciperà al campionato di serie C Regionale, porta d’ingresso per la serie B, mentre l’Under 15 parteciperà al campionato regionale.
La presentazione delle nuove maglia da gara è stato l’impulso per iniziare a faticare sul campo e anche se per una volta a settimana, gli atleti e le atlete che rappresentano tutta l’Isola, senza distinzione o campanilismi, hanno già dimostrato di essere in una buona condizione.
“Certo, il lavoro è tanto e da spalmare con sapienza, poiché le tattiche e le nozioni del calcio a 5 non sono semplici da imparare” commenta Pugi. “Sappiamo che i ragazzi dovranno affrontare un campionato difficile e molto impegnativo, ma siamo sicuri, insieme al tecnico Iacovone, che riusciremo a fare una buona figura. Come detto, la cosa che più ci preme, è quella di insegnare ai ragazzi questo stupendo sport a cominciare dalle regole fondamentali. Ho trovato ragazzi disponibili e vogliosi d’imparare”.
“Bene anche il femminile” aggiunge Marco Giacomelli, “perché anche se in numero ridotto per via degli impegni lavorativi, ho visto già un buon affiatamento e la volontà di iniziare qualcosa d’importante come un campionato regionale. La rosa è quasi al completo, ma siamo ancora in cerca di due o tre elementi che possano rafforzarla. Uno di questi rinforzi è rappresentato da Elisa Minuti, laterale che può giocare sia a dx che sx, che porterà la sua esperienza al servizio delle più giovani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Open dell’Elba di Tennis TCE Telecomunicazioni 2024

Il principale evento tennistico all'Elba ha visto oltre 80 iscritti nelle tre gare