Trentadue eventi, fra musica, enogastronomia, ballo, tradizioni elbane e grandi personaggi. Rio presenta il suo calendario dei festeggiamenti dell’estate 2024, che iniziano sabato 20 luglio con la Sagra dei Piatti tipici a Rio Marina, e si concluderanno nel fine settimana del 6, 7 e 8 settembre a Rio nell’Elba con la rassegna jazz Rio Summer Festival. In mezzo, tre grandi eventi sulla Terrazza degli Spiazzi di Rio Marina, con la musica e lo spettacolo dei Gemelli di Guidonia il 13 agosto, il pianista rock Matthew Lee il 15 agosto, e il Cabaret di Uccio De Santis il 20 agosto.
Ovviamente a Rio tutto ruota intorno alla festa patronale di San Rocco, con i tradizionali fuochi artificiali del 16 agosto, evento che segna un po’ il “giro di boa” dell’estate per tutta l’isola. Ma ci sarà davvero di tutto e di più dappertutto: a Rio Elba si spazierà dal concerto dei mitici Slenders con un tuffo negli anni ’60 il 6 agosto, al tradizionale Palio dei Barroccini dell’11 agosto, mentre al Cavo ci sarà spazio per la musica unplugged con un trittico di serate d’autore il 28, 29 e 30 luglio, e poi ci si scatenerà nel Dj set con lo spettacolo musicale delle fiamme danzanti del 10 agosto. Un calendario completo e davvero ricco di iniziative, grazie all’impegno importante del Comune di Rio e della ProLoco.
“Abbiamo sempre sofferto il paragone con gli altri Comuni elbani quando si parla di eventi estivi – commenta l’assessore Mattia Guerrini – quest’anno, invece, possiamo affermare con orgoglio che Rio si presenta con la migliore programmazione che prevede tutti eventi di livello e tre grandi appuntamenti che faranno parlare di noi. Il nostro grazie va alla Proloco di Rio, con la quale abbiamo lavorato giorno e notte per arrivare a questo risultato”.
La foto di copertina è di Gaetano Triscari
Secondo
Era ora sono tanti anni che vengo all’Elba ( Rio Marina) con quella piazzetta io avrei organizzato quasi tutte le sere musica per far divertire I turisti, così mangiano,bevono si divertono e fanno pubblicità
20 Luglio 2024 alle 20:13
Corsini stefano
Sono felice x tutta rio…lo merita davvero… stupendo paese in una cornice paesaggistica perfetta.
20 Luglio 2024 alle 18:44
Roberto Erik Rizzato Tognoli
Buone iniziative
20 Luglio 2024 alle 13:55