“Mai avrei immaginato di trovare situazione del genere”

Il neo assessore Barbetti commenta i primi giorni da amministratore di Portoferraio

“Mai mi sarei potuto immaginare di riscontrare una situazione del genere nel Comune di Portoferraio”. Ruggero Barbetti, assessore esterno della giunta Nocentini, parla dalla sua pagina Facebook dei primi giorni della sua esperienza come amministratore del capoluogo elbano.
“Abbiamo trovato il deserto in tutti i settori e in tutti i campi con una macchina amministrativa organizzata e regolamentata ad hoc per non far governare il Sindaco, gli Assessori e i Consiglieri.
Come è possibile che chi ci ha preceduto non se ne sia accorto?
Acquiescenza o incompetenza?
Ci sarà modo e tempo per spiegare bene ai cittadini come hanno lasciato il comune quelli che, senza vergogna, oggi si divertono ad apparire sui giornali con sterili e infruttuose polemiche che non meriterebbero neanche risposta.
Oggi, alla luce della situazione che abbiamo trovato, siamo purtroppo coscienti che ripartiamo da zero ma con la consapevolezza di voler rivendicare un modo diverso di fare politica rispetto al passato: lavorare duro, a testa bassa e nel solo interesse dei cittadini: poche parole ma tanti fatti!
Lo dobbiamo ad ogni singolo cittadino di Portoferraio, senza distinzione di parte, perché solo tutti insieme possiamo riuscire a costruire un futuro migliore”.

2 risposte a ““Mai avrei immaginato di trovare situazione del genere”

  1. Rocroasio Rispondi

    Barbetti, sei il meglio. Ti aspetta un lavoro improbo.
    Auguri

    20 Luglio 2024 alle 19:35

  2. Giuliano Bellosi Rispondi

    Sono rientrato all’ Elba, dopo moltissimi anni. La mia visione politica, non è importante se collima con l’assessore Barbetti, ma alcune sue affermazioni, sono musica per le mie “Orecchie”. Raccolgo il senso delle sue esternazioni, non il “Garbo”: Portoferraio è stanco di aspettare risposte “Strutturali”. Una efficienza più brillante, nella falsariga, appunto, di Capoliveri. Tutto bello a Capoliveri? Magari no! Ma niente è troppo poco. Ho visto un sindaco, che alcuni anni fa, ha provato a rinnovare e ha messo a disposizione “LA SUA VITA” per noi: ha chiuso gli occhi disperato. Non ascolto e non mi turbano le polemiche ed auguro all’ assessore di poter utilizzare la sua fantasia e sagacia per stimolare quello che i cittadini hanno ascoltato dal Sindaco Nocentini. Certo in questo caso anche dal “Garbo”, ma anche tanta fiducia per la vivacità imprenditoriale. Auguro, veramente BUON LAVORO A TUTTA LA GIUNTA, aspettando fiducioso i risultati.
    Giuliano Bellosi

    20 Luglio 2024 alle 16:37

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati