Riceviamo e pubblichiamo integralmente:
Cambia lo spartito (da maggioranza a opposizione) ma la musica è sempre la stessa. Il PD, Partito Democratico, che in campagna elettorale ha appoggiato la “Caporetto” della lista civica di Angelo Zini, ha già dimenticato i mille voti di scarto simbolo del dissenso dell’elettorato nei suoi confronti e continua a meravigliarsi della partecipazione che c’è intorno al sindaco Tiziano Nocentini e alla sua compagine amministrativa. Danno fastidio, evidentemente, tutte quelle persone che dimostrano la loro disponibilità a titolo gratuito (sì, gratuitamente) per affiancare il lavoro dell’amministrazione comunale, così come dà fastidio quella politica dei piccoli passi necessaria per cominciare ad amministrare un comune (ve lo siete già dimenticato?) in pre-dissesto finanziario. Tappare le buche, tagliare l’erba, stare in mezzo alla gente e cercare di ascoltarne e di accontentarne i bisogni. Questo si poteva fare nei primi quaranta giorni di amministrazione, con una disponibilità economica tutta da accertare, un palazzo comunale tutto da restaurare e un sacco di conti da pagare. Questo ha trovato Tiziano Nocentini quando ha aperto i cassetti delle scrivanie. Ma il sindaco e la sua squadra non sono andati al mare, nonostante il caldo: sono al lavoro dodici ore al giorno e reperibili al telefono e fisicamente nelle restanti dodici, come hanno già imparato i cittadini in soli 40 giorni. Nel frattempo si imposta il lavoro, si comincia a progettare, si incontrano le istituzioni, si affrontano le emergenze che non mancano mai. Non verranno fatti paragoni con il modus operandi di altri, quelli li faranno i cittadini, che con noi trovano sempre le porte aperte. Tiziano Nocentini e la sua squadra sono al lavoro per la città, per amministrare Portoferraio, il PD faccia altrettanto per il ruolo che gli compete per i prossimi cinque anni. Si accetteranno anche consigli e suggerimenti, ma non malignità e insinuazioni. Dove andremo a finire con questa amministrazione, si chiede il PD? La risposta è semplice: a cambiare Portoferraio.
Renzo
Non so quali propositi avesse la sig.ra Merlini a creare un nuovo partito, ma sicuramente è riuscita a far eleggere a sindaco il sig. Nocentini Tiziano… togliendo la possibilità di conferma dell’ex sindaco. A parte questo auguro alla nuova amministrazione un buon lavoro.
19 Luglio 2024 alle 11:22
Paolo
Vorrei solo dire a chi ha scritto l’articolo, che non si deve preoccupare di noi, il nostro mestiere di opposizione lo facciamo e lo faremo fino alla fine. E se leggo bene dite che nei cassetti avete trovato solo un pre dissesto, ! E dei progetti già pronti ad esempio cosa vorrete farne? Non sono così pochi mi pare. E tenevo anche a ricordarvi che voi avete preso 2800 voti, incontestabile, ma di là ce ne sono altri 2800 contrari.
19 Luglio 2024 alle 9:40