Dal Soroptimist borse di studio agli studenti del Foresi

di Soroptimist International Club Isola d'Elba

Anche quest’anno il Soroptimist International Club Isola d’Elba è presente alla cerimonia della consegna dei diplomi dell’ istituto Foresi Brignetti e consegna personalmente due borse di Studio. La cerimonia si è tenuta, come di consueto, nel parco della sede di Concia di Terra ed erano presenti, oltre al Dirigente scolastico , professoressa Rando, ai docenti, al personale ATA ed alle Autorità, naturalmente genitori e studenti i quali hanno potuto ricevere sia il diploma che il cappello nero dei diplomati ed i più meritevoli anche le borse di studio messe a disposizione da varie associazioni, aziende ed enti del territorio.

” Teniamo particolarmente a questo momento – sostiene la Presidente Rosella Fascetti- e siamo orgogliose di dare il nostro contributo per contribuire alla formazione di due studentesse.

Crediamo nell’ importanza della valorizzazione della professionalità personale al fine di raggiungere una completa autonomia, non ultima quella economica. Siamo soddisfatte pertanto di aver consegnato le due borse.
Una è stata consegnata alla studentessa Ilaria De Palma diplomatasi al Liceo scientifico con la miglior votazione ; si tratta della Borsa di Studio Francesca Calabrese De Feo che, in memoria della nostra madrina del club di Livorno, ha l’ obiettivo di incoraggiare le ragazze allo studio di materie STEM, su cui ancora sono presenti numerosi pregiudizi che però si scontrano con i dati sulle reali capacità delle donne ad apprendere ed orientarsi con successo in tali ambiti.
L’ altra è stata consegnata alla studentessa Giada Morlè ,“Lady Bar” della scuola Alberighiera , che utilizzerà la borsa di studio per frequentare un corso di formazione professionalizzante. “

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Giochi matematici all’istituto Carducci di Porto Azzurro

Gli studenti hanno partecipato a "Giochi d'Autunno" una competizione nazionale

#ioleggoperché, “la rara felicità” di Andrea Pellegrini

di Istituto Statale d'Istruzione Superiore “R. Foresi”