Storie itineranti 2024: in biblioteca “Semi di circo”

Laboratorio di arti circensi e letture ad alta voce per bambine e bambini di tutte le età

Il primo appuntamento dedicato ai più piccoli e alle loro famiglie giovedì 18 luglio alle ore 21,00  in Piazza Dante Alighieri (piazza del comune).

Semi di Circo è un laboratorio di arti circensi che comprende diversi attrezzi di circo, introdotti grazie al supporto di rime, poesie e albi illustrati. Dopo la lettura degli albi illustrati e dei testi selezionati per l’incontro, gli attrezzi del circo verranno proposti alle bambine, ai bambini e ai loro genitori con percorsi e giochi motori per dar loro la possibilità di sperimentare come ci si sente ad essere circensi!

Novella Morellini è laureata in Lettere, Arti e Scienze dello Spettacolo presso l’Università La Sapienza, Roma. Diploma di Attrice e Training Teatrale presso il Circo a Vapore – Accademia Internazionale di Teatro, Roma. Specializzazione biennale in Pedagogia del Circo presso la Scuola Circomix, Alto Adige. Diversi stage e workshop di aggiornamento di pedagogia e tecnica circense e di animatore e promotore della lettura per bambini. Ha lavorato come allenatrice anche a Roma (Scuola Romana di Circo – Scuola di Circo Vola Voilà), in Sardegna (Un Chapiteau Parapluie) e in Alto Adige (Circomix). Psicomotricista Funzionale® – Formazione post laurea presso ISFAR® Scuola Jean Le Boulch® di Firenze.

L’Amministrazione Comunale di Campo nell’Elba, la Biblioteca Comunale Balestrini Gentini e tutti i partner di Storie Itineranti 2024  invitano cordialmente i cittadini e i visitatori a partecipare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

La medaglia d’oro della pallavolo Bosetti all’isola d’Elba

Uno striscione con la scritta "Bentornata Caterina" la ha accolta all'hotel Iselba

Storie Itineranti: Due minuti a mezzanotte

Presentazione del libro con l'autore Mario Di Vito e l'editore Nicola Mastrangelo.