Storie itineranti 2024: in biblioteca “Semi di circo”

Laboratorio di arti circensi e letture ad alta voce per bambine e bambini di tutte le età

Il primo appuntamento dedicato ai più piccoli e alle loro famiglie giovedì 18 luglio alle ore 21,00  in Piazza Dante Alighieri (piazza del comune).

Semi di Circo è un laboratorio di arti circensi che comprende diversi attrezzi di circo, introdotti grazie al supporto di rime, poesie e albi illustrati. Dopo la lettura degli albi illustrati e dei testi selezionati per l’incontro, gli attrezzi del circo verranno proposti alle bambine, ai bambini e ai loro genitori con percorsi e giochi motori per dar loro la possibilità di sperimentare come ci si sente ad essere circensi!

Novella Morellini è laureata in Lettere, Arti e Scienze dello Spettacolo presso l’Università La Sapienza, Roma. Diploma di Attrice e Training Teatrale presso il Circo a Vapore – Accademia Internazionale di Teatro, Roma. Specializzazione biennale in Pedagogia del Circo presso la Scuola Circomix, Alto Adige. Diversi stage e workshop di aggiornamento di pedagogia e tecnica circense e di animatore e promotore della lettura per bambini. Ha lavorato come allenatrice anche a Roma (Scuola Romana di Circo – Scuola di Circo Vola Voilà), in Sardegna (Un Chapiteau Parapluie) e in Alto Adige (Circomix). Psicomotricista Funzionale® – Formazione post laurea presso ISFAR® Scuola Jean Le Boulch® di Firenze.

L’Amministrazione Comunale di Campo nell’Elba, la Biblioteca Comunale Balestrini Gentini e tutti i partner di Storie Itineranti 2024  invitano cordialmente i cittadini e i visitatori a partecipare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Domenica 6 aprile torna il Palio Umoristico dei Somari

Era stato rinviato per il maltempo, dalle 11 la sfilata dei rioni sul lungomare

Nuova data per il Palio Umoristico dei Somari

Previsto maltempo per il fine settimana, evento spostato al 6 aprile

“Elba Solarpunk”, incontro con la scrittrice Romina Braggion

Martedì 25 un laboratorio di narrazione con la co-fondatrice del sito Solarpunk Italia