Il successo dell’evento ElbaGlam all’Hotel Desirèe

di Assocom Elba

Si è felicemente concluso con un’ampia partecipazione di autorità, associati ed amici, il Dinner Party “Donne: dall’idea all’impresa” tenutosi giovedì 11 luglio scorso presso l’Hotel Desirée di Procchio.
La serata, organizzata da ASSOCOM ELBA aderente a Confindustria Toscana Centro e Costa insieme al Soroptimist International Club Isola d’Elba ed alla Delegazione elbana dell’Accademia Italiana della Cucina, è stata improntata alla valorizzazione della nostra imprenditoria femminile di qualità e attiva con proprio brand nel settore del fashion, wellness e bellezza, costituente il pool di ELBA GLAM in seno ad Assocom Elba.
Ne fanno parte:  la designer e creatrice di capi d’abbigliamento Sara Spadone, Federica Berselli con AETALIA Leather Bags and Accesories, la Wedding Planner e creatrice di eventi Silvia Sottocasa, PERLE DELL’ELBA gioielli con acqua di mare, OZONO Health & Beauty dermocosmesi, FABIOLA MAZZEI Personal and Hair designer, MAKAFE’ della dott.ssa Federica Ciani (dietologa, nutrizionista e medicina estetica) con Katia Gesuita operatrice olistica, ed inoltre  Terme di San Giovanni Emiliano ed Eliana Somigli, Dampaì borse ed accessori d’abbigliamento di Simona Giovannetti e Cosebelle gioielli.
Dopo l’apertura della serata da parte di Franca Rosso presidente Assocom Elba, ha preso la parola Rosella Fascetti, presidente in carica del Soroptmist, che ha dato luogo al cerimoniale d’uso con il saluto ai presidenti del Rotary Davide Pelliccioni e del Lions Roberto Marini, oltre che alle autorità civili e militari presenti all’evento.
Il menù della serata, realizzato dalla “cuoca e sommelier a domicilio” Laura Checchi principalmente con ingredienti e ricette elbane ed accompagnato da vini locali delle Az. Agr. Villa Mori e Montefabbrello, è stato magistralmente illustrato da Rossana Galletti, presidente della Delegazione elbana dell’Accademia Italiana della Cucina, che ha sottolineato l’importanza di una sana e corretta alimentazione come prologo alla bellezza ed al benessere.
Il Dinner Party è stato allietato dal duo musicale “I Tornabuoni” costituito dalla cantante Barbara Vaghetti e dal maestro di chitarra classica Alessandro Bigio, che si esibiscono con un repertorio di classe creando la giusta atmosfera.
Una serata molto partecipata e riuscita, alla quale seguiranno durante l’estate altri eventi pubblici, oltre ai Salotti di Elba Glam che stanno proseguendo in diverse prestigiose strutture alberghiere dell’isola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Incontro a San Piero sulle Catacombe di Pianosa

di Circolo Culturale "Le Macinelle"

Mausoleo Tonietti, il Comune di Rio: “Noi ci siamo”

L'appoggio all'iniziativa di Italia Nostra, Corsini: "Simbolo della comunità cavese"