È sempre suggestiva ed emozionante la cerimonia che al termine di ogni anno scolastico il Liceo I.S.I.S. Foresi di Portoferraio organizza per la consegna dei diplomi di maturità insieme al tradizionale “tocco”: il caratteristico cappello nero dei diplomati.
Quest’anno l’evento si è svolto nel pomeriggio di venerdì 12 luglio nel parco del plesso di Concia di Terra alla presenza dei docenti, del personale ATA, delle Autorità, di vari addetti stampa, dei genitori e dei numerosi studenti che sono stati i veri protagonisti dell’incontro.
Dopo gli interventi introduttivi della Preside Alessandra Rando, del Sindaco Tiziano Nocentini e dell’assessore all’Istruzione Lorenza Burelli, la cerimonia è entrata nel vivo con il conferimento dei diplomi e delle borse di studio assegnate ai più meritevoli nei vari indirizzi del Liceo da associazioni, enti ed aziende. Fra queste quella che il Lions Club Isola d’Elba da due anni la ha istituita come service annuale intitolandola alla memoria del Prof. Giorgio Barsotti socio fondatore del Club.
“Sono orgoglioso di poter essere qui oggi – ha affermato Roberto Marini Presidente del Lions Club nel suo breve intervento per la consegna del premio alla studentessa Denise Frualdo diplomatasi col massimo dei voti – per premiare e portare ad esempio questa brava ragazza e per ricordare il Prof. Barsotti che per tante generazioni di studenti del Foresi è stato insegnante e maestro di vita”.
Parole che hanno suscitato commozione e compiacimento a Grazia e Irene, moglie e figlia del Prof. Barsotti, che non hanno voluto mancare a questo toccante ricordo del proprio congiunto.
Associazionismo Le foto
La consegna dei diplomi e borse di studio al “Foresi”
di Lions Club Isola d'Elba
Articoli correlati
L’istituto comprensivo Giusti fa festa con Fondazione Elba
Cinque classi della scuola al progetto "Cittadini custodi della cultura contadina elbana"
Sailing Quantum Tour, Paola Verrucchi circumnaviga l’Italia
di Lions Club Isola d’Elba
Soroptimist, il progetto per diffondere le figure del passato
Conviviale con Antonio Arrighi, la figura delle molte donne che hanno fatto storia