Il sindaco di Portoferraio Tiziano Nocentini e l’assessore alla Pubblica Istruzione Lorenza Burelli hanno partecipato nel pomeriggio di venerdì 12 luglio presso il plesso scolastico di Concia di Terra alla cerimonia di consegna dei diplomi di maturità organizzata dall’ISIS Foresi di Portoferraio.
Dopo l’introduzione della Preside Alessandra Rando il sindaco Nocentini e l’assessore Burelli hanno portato il saluto della nuova amministrazione comunale, partecipando alla premiazione degli studenti e alla consegna delle borse di studio dedicata alla memoria dell’avvocato Lorenzo Claris Appiani. Il sindaco Nocentini ha consegnato inoltre la borsa di studio dedicata alla memoria del fratello Elvio, assegnata allo studente Simone Melis, che parteciperà nei prossimi giorni alle Olimpiadi di Matematica in Gran Bretagna.
“Ho provato una grande emozione ad assistere a questa cerimonia in questa mia nuova veste istituzionale – ha commentato Tiziano Nocentini – e mi sono sentito orgoglioso per il traguardo raggiunto dai nostri ragazzi, ma anche per il grande lavoro fatto dai docenti che li hanno accompagnati nel loro percorso. Complimenti a tutti”.
Emozionata in questo nuovo ruolo anche l’assessore Lorenza Burelli: “Per me – ha detto a fine cerimonia – è stato un onore premiare la classe quinta di scienze umane di cui sono stata coordinatrice in passato; auguro a tutti i ragazzi di proseguire nel loro percorso di vita nel migliore dei modi”.