Soroptimist per il Bangla Desh con il Filodijuta

di Soroptimist Isola d'Elba

Si è svolta sabato 29 giugno presso il PoggiodiSole Antico Casale, a Lacona, la conviviale a scopi benefici organizzata dal Soroptimist International Club Isola d’ Elba .

La socia del Club Ietje Bangma, infermiera di sala operatoria, insieme al dott. Guido Campanati, hanno raccontato della loro esperienza di volontariato in Bangladesh, prestando cure ai bisognosi, in particolare a bambini, presso l’ospedale Santa Maria di Khulna.

I due sanitari hanno raccontato particolari di quelle giornate in cui hanno offerto il proprio lavoro a  persone che avevano necessità di sottoporsi ad interventi chirurgici, ma non avrebbero potuto farlo perché l’ospedale governativo è a pagamento e non alla portata di tutti.

La serata è stata animata da uno spirito di serena amicizia e collaborazione, tipicamente soroptimista, ed ha visto la proiezione di toccanti immagini di quei momenti in Bangladesh. Tutti i partecipanti sono stati coinvolti dalla emozione trasmessa dai due volontari ed a fine serata è stato possibile donare una offerta alla Associazione Il Filodijuta che è stata parte attiva della missione in Bangladesh.

La Presidente chiude la serata annunciando che il Club metterà in campo azioni per la raccolta fondi e che concluderà a dicembre con la serata dedicata all’amicizia e alla solidarietà .

Anche nei prossimi giorni sarà possibile effettuare donazioni per supportare future missioni in aiuto ai bisognosi di quelle terre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

L’istituto comprensivo Giusti fa festa con Fondazione Elba

Cinque classi della scuola al progetto "Cittadini custodi della cultura contadina elbana"

Soroptimist, il progetto per diffondere le figure del passato

Conviviale con Antonio Arrighi, la figura delle molte donne che hanno fatto storia