Temporali forti in arrivo sull’arcipelago, allerta meteo

Criticità gialla dalle 21 di lunedì alle 8 di martedì 2 luglio. Interessata la fascia costiera

Una depressione atlantica in arrivo sul Mediterrano interesserà nord Italia e versanti tirrenici delle regioni centrali nella giornata di domani, martedì. La Sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per temporali forti con validità dalle 21 di oggi, lunedì, fino alle 8 di domani, martedì 2 luglio. Le zone interessate sono tutta la fascia costiera a partire dalla Versilia (zone interne adiacenti incluse), aree appenniniche nord-orientali e Valtiberina.

Dal pomeriggio di oggi e per tutta la giornata di domani aumento dell’instabilità con possibili temporali sparsi. I fenomeni localmente e temporaneamente potranno risultare di forte intensità, in particolare sulla fascia costiera, Appennino fiorentino e aretino tra la sera di oggi e la mattinata di domani. Altri temporali possibili nel pomeriggio di oggi, al centro sud, e nelle ore centrali di domani sul nord ovest.

Ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, si trovano all’interno della sezione Allerta meteo del sito della Regione Toscana, accessibile all’indirizzo http://www.regione.toscana.it/allertameteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Isola d’Elba, ancora 24 ore di allerta meteo giallo

Dalla mezzanotte di venerdì alla mezzanotte di sabato previsto peggioramento

Allerta giallo per vento e mareggiate all’Elba

I fenomeni nella giornata di giovedì 10 ottobre, dalle 10,00 alle 23,59

Ancora allerta meteo arancione, temporali e vento forte

Sarà valido dalle 8 alle ore 23.59 di martedí 8 Ottobre 2024. Vento fino a 80 km/h