Saranno tutti ammessi alla frequenza i bambini di Portoferraio le cui famiglie hanno fatto domanda di iscrizione ai campi solari estivi organizzati dal comune di Portoferraio. Lo ha stabilito la giunta municipale che, con un’apposita delibera, ha deciso di ammettere tutti gli aventi diritto senza alcuna esclusione, con uno sforzo importante dal punto di vista organizzativo e finanziario.
“E’ stata da subito una priorità per noi garantire a tutti il servizio più velocemente possibile – ha commentato il sindaco Tiziano Nocentini – e se siamo riusciti ad accontentare tutte le richieste devo ringraziare coloro della mia squadra amministrativa che si sono impegnati per concretizzare gli atti necessari, insieme al personale addetto del comune di Portoferraio”.
“L’obiettivo che ci eravamo prefissati – ha commentato a sua volta l’assessore alla pubblica istruzione Lorenza Burelli – era quello di garantire un servizio a nostro avviso fondamentale, come il campo solare, al maggior numero di famiglie possibile fra quelli che per necessità lavorativa avevano bisogno di un aiuto per i loro bambini. Siamo molto soddisfatti del risultato ottenuto e ringraziamo la cooperativa Arca per la fattiva collaborazione espressa in questa occasione.”
Nella giornata di mercoledì 26 giugno si sono concretizzate anche le ultime chiamate per le famiglie che erano momentaneamente rimaste escluse dalla assegnazione dei posti disponibili.
Marian Nicov
Mi dispiace a precisare però con arrivo della nuova squadra del sindaco Tiziano Nocentini
la mia figlia Nicov Rebecca invalida dalla nascita e stata esclusa dal campo solare!
28 Giugno 2024 alle 19:17