Domenica 23 giugno grandi notizie per Elba Bike dalla Gran Fondo di Poppi, in provincia di Arezzo. E’ arrivato addirittura un podio per Fabrizio Matacera, che non credeva ai suoi occhi all’arrivo ma é giunto 3.o con la gioia di tutti nel vederlo finalmente uscito dai suoi problemi di salute che quest’anno lo hanno fermato per lungo tempo. Un percorso a lui congeniale, con una lunga salita iniziale con una pendenza non eccessiva che richiedeva velocità e la gamba che ben rispondeva, nei tratti tecnici i passaggi non troppo esasperati gli hanno permesso di divertirsi e giungere al traguardo super contento. Ha avuto di fronte avversari che in parte conosceva e che teneva sotto controllo in un susseguirsi di corridori provenienti dai vari percorsi della Gran Fondo, ma alla fine è andato tutto bene ed è arrivato questo terzo posto che per Fabrizio significa il riscatto di una stagione sfortunata.
Per gli altri atleti di Elba Bike, nella stessa domenica, ancora un appuntamento con la Coppa Italia ad Aosta. Nicoletta Brandi e Lorenzo Sardi erano presenti con i colori della Rappresentativa Toscana, e per entrambi un risultato nella top ten con preziosi punti per la nostra Regione, arrivata nelle prime 10 regioni italiane. Altissimo il livello della competizione, visto l’avvicinarsi ai Camp Ita del 14 luglio e i nostri atleti Elba Bike non hanno certo sfigurato.
Dalla prossima settimana Elba Bike sarà al lavoro per la chiusura della stagione agonistica, con allenamenti differenziati per ognuno dei suoi atleti, con obiettivi diversi che presto verranno resi noti.