“Durante la prossima settimana – informa don Kevin – la chiesa celebra la festa dei tre pilastri su cui è fondata la chiesa cristiana. Lunedì 24 giugno celebriamo la festa della natività del precursore di Cristo, Giovanni Battista. Ricordiamo che la messa all’aperto ai giardini di San Giovanni si terrà domani domenica 23 giugno alle ore 20.30 a seguito della processione a mare con la statua di San Giovanni, che parte dalla Darsena Medicea alle ore 19.30. Ricordiamo che domenica 23 non si terrà la messa delle ore 19.00 a san Giuseppe”.
Poi lunedì 24 giugno, giorno proprio della festa di Giovanni il Battista, l’unica messa serale a Portoferraio sarà quella solenne alle19 presso la chiesina di San Giovanni. Tutti sono invitati a questa messa festiva soprattutto quelli che portano il nome di Giovanni, Giovanna o Ivan.
E Sabato 29 giugno poi la chiesa celebra la solennità degli apostoli Pietro e Paolo. Poiché quest’anno cade di sabato, questa festa sarà alla vigilia, venerdì 28 giugno, durante la messa delle 18 in Duomo e quella delle 19 a San Giuseppe.
COMUNICATO STAMPA COMUNITA’ PASTORALE DI PORTOFERRAIO
ALLEGATA EFFIGE SANTI PIETRO E PAOLO