Aumenta il traffico e la presenza di autoveicoli a Rio nell’Elba nel periodo estivo, e la Polizia Municipale del Comune di Rio è costretta a cambiare i percorsi degli autobus di linea.
Nello specifico, per mezzi superiori a dieci metri di lunghezza ( come ad esempio gli stessi autobus) a causa della eccessiva presenza di auto non sarà possibile effettuare la consueta manovra in entrata e in uscita da Rio Elba, utilizzando per l’inversione di marcia il piazzale antistante il Viale dei Caduti delle Miniere.
E’ stata quindi predisposta dal Responsabile del Servizio della Polizia Municipale una ordinanza che autorizza per tutto il periodo estivo questi tipi di mezzi a percorrere il parcheggio dei Giardini, loc. i Canali e loc. San Pietro nel senso di marcia dalla località Padreterno a San Pietro e viceversa.
Sono state quindi predisposte, conseguentemente, quattro nuove fermate temporanee degli autobus: una ai Cimiteri, una ai Lavatoi pubblici, una nel parcheggio della Circonvallazione della Provinciale e infine una in località Padreterno.
L’ordinanza resterà in vigore fino al 15 settembre 2024.
Maria Rosaria Montella
Notiamo con dispiacere che invece la linea autobus che da Portoferraio arriva a Bagnaia non è ancora attiva. E’ una vera vergogna che un servizio pubblico sia stato abolito a discapito dei turisti e dei locali che non posseggono un‘auto.
22 Giugno 2024 alle 21:56
Giorgio
Ottimo
21 Giugno 2024 alle 21:38