Via Buozzi, anticipata la consegna degli appartamenti

Dopo il crollo qualcuno non voleva lasciare la casa. L'intervento del Comune

Verranno sgomberati entro la serata di mercoledì 19 giugno gli appartamenti di Edilizia Residenziale Pubblica siti ai numeri civici 12 e 14 di  Via Bruno Buozzi che sono stati oggetto di ordinanza del Sindaco di Portoferraio a seguito del crollo di un controsoffitto e del conseguente pericolo di ulteriori crolli in entrambi gli immobili.

Come si ricorderà, l’ordinanza era stata emessa venerdì 14 giugno, e a seguito del provvedimento, in attesa della assegnazione provvisoria di alcuni appartamenti resi disponibili dall’Amministrazione Comunale, alcuni inquilini avevano provveduto a ricoverarsi presso parenti e amici, mentre per altri erano stati allestiti dei posti letto nella vicina palestra di Viale Elba.

Un sopralluogo della Polizia Municipale di Portoferraio, però, ha accertato che alcune famiglie non hanno rispettato l’ordine di sgombero, rimanendo a dormire nello stabile pericolante. Per questo motivo il comune di Portoferraio ha deciso di anticipare il tempo di consegna degli appartamenti in corso di allestimento per permettere alle  famiglie di averne la disponibilità immediatamente. Lo stesso sindaco Tiziano Nocentini , il vicesindaco De Santi e alcuni componenti del consiglio comunale  tra cui Fornino, Manzi e  Padroni si sono recati più volte sul posto, adoperandosi per convincere i più in difficoltà a rispettare l’ordinanza, che è stata fatta unicamente per la sicurezza degli occupanti degli appartamenti.

Dalla giornata di giovedì 20 giugno il comune metterà a disposizione personale della società partecipata Cosimo de’ Medici per il trasloco delle suppellettili delle famiglie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

La Cna incontra i candidati in vista delle elezioni europee

Confronti a Roma con i leader politici e poi con i candidati del collegio Centro Italia

“La giunta Zini non tiene conto dell’emergenza abitativa”

Critico il consigliere Meloni dopo la discussione sull'interpellanza in consiglio comunale

La denuncia della minoranza: irregolari le graduatorie?

Presentata da quattro consiglieri comunali una interrogazione al sindaco Zini