,

“SarĂ  il dottor Graziano il nostro delegato alla sanitĂ ”

di Tiziano Nocentini, Sindaco di Portoferraio

Sarà il dottor Bruno Maria Graziano la persona delegata dal sindaco di Portoferraio Tiziano Nocentini  ai problemi della sanità, del sociale e del mondo animalista nella prossima consiliatura. Il dottor Graziano farà infatti parte dello staff del Sindaco, che sarà nominato con Decreto del Sindaco dopo averlo verbalizzato nella prossima.

Continua a leggere “SarĂ  il dottor Graziano il nostro delegato alla sanitĂ ”



il video

Il controsoffitto crollato in Via Bruno Buozzi (le immagini)

A causa del crollo sgomberati 12 appartamenti nelle palazzine di Portoferraio

Lo sgombero di 12 appartamenti in via Buozzi a Portoferraio è stato dovuto in quanto in un appartamento al secondo piano dell’edificio al numero civico 16 si era verificato il crollo di un controsoffitto in laterocemento. Il fatto è successo lo scorso 7 giugno. Come riferito in altro articolo del.

Continua a leggere Il controsoffitto crollato in Via Bruno Buozzi (le immagini)


Due sequestri a Capoliveri, blitz di Finanza e Forestali

Sigilli ad un immobile a Pareti e alla Valdana. In due operazioni separate

Ancora sequestri a Capoliveri, nei giorni scorsi con un nuovo intervento della Guardia di Finanza e uno dei Carabinieri Forestali. Sigilli in località Valdana il blitz dei militari è avvenuto venerdi scorso. Fra le persone denunciate per presunti abusi edilizi e paesaggistici c’è ancora l’ex vicesindaco . Denunciato anche il.

Continua a leggere Due sequestri a Capoliveri, blitz di Finanza e Forestali


Tagli ai bus, rami morti e la vera rivoluzione dei trasporti

di Legambiente Arcipelago Toscano

I tagli dei collegamenti dei bus in alcune frazioni elbane sembra aver colto di sorpresa qualche sindaco, eppure era tutto scritto nella nuova politica del trasporto pubblico locale con gestore unico che parlava esplicitamente di taglio di tratte poco frequentate e di “rami morti” e Legambiente, altre associazioni e sindacati.

Continua a leggere Tagli ai bus, rami morti e la vera rivoluzione dei trasporti


Le Foto

Buona la prima per l’associazione Procchio Napoleonica

Nella serata d'esordio, presentato il libro di Isabella Zolfino alla presenza del sindaco

E' iniziato il ricco cartellone messo in programma dall'Associazione Culturale Procchio Napoleonica per il 2024. Ieri sera, davanti ad un pubblico attento ed interessato, la scrittrice elbana d'adozione, Isabella Zolfino, coadiuvata dall'editrice Angela Galli, ha presentato il suo nuovo libro imperniato su l'epopea francese dell'isola d'Elba, attraverso aneddoti, fatti ed accadimenti.

Continua a leggere Buona la prima per l’associazione Procchio Napoleonica