Al via la stagione degli eventi culturali a Procchio

di Associazione Culturale Procchio Napoleonica

E’ iniziato il ricco cartellone messo in programma dall’Associazione Culturale Procchio Napoleonica per il 2024.

Nella serata di venerdì 14 giugno,  davanti ad un pubblico attento ed interessato, la scrittrice elbana d’adozione, Isabella Zolfino, coadiuvata dall’editrice Angela Galli, ha presentato il suo nuovo libro imperniato su l’epopea francese dell’isola d’Elba, attraverso aneddoti, fatti ed accadimenti rintracciati negli archivi storici dell’Isola.
Ha presentato la serata il Presidente dell’Associazione, Michele Mazzarri che ha messo l’accento sul primo quinquennio di attività e ha letto tutto il programma fino a settembre, ricco di iniziative vecchie e nuove per interessare il più variegato possibile di pubblico.
Per l’occasione è intervenuto il neo rieletto sindaco del comune marcianese, Simone Barbi, il quale ha riproposto il sostegno a tutte le associazioni che operano per la socialità e l’intrattenimento di residenti e ospiti.
Prossimo impegno dell’Associazione per venerdì 21 giugno, con il tradizionale torneo di scacchi, aperto a tutti e a iscrizione libera e gratuita, sempre in Piazzetta dei Delfini, a Procchio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Molti gli appuntamenti di MardilLibri per il mese di luglio

Rassegne con gli autori, letture e musica a Portoferraio e Capoliveri per grandi e piccini

Parole in Chiostro e talk con il musicista Gianni Maroccolo

Due eventi di MardiLibri e Pro Loco con il patrocinio del comune il 21 e 22 giugno