Cade un controsoffitto, sgomberate 12 case popolari

A disposizione la palestra di Viale Elba, alcuni hanno provveduto autonomamente

Dalle prime ore della mattina di sabato 15 giugno l’amministrazione comunale di Portoferraio sta seguendo le procedure di sgombero di 12 appartamenti facenti parte di un edificio di Edilizia Residenziale Pubblica situato ai numeri civici 14 e 16 di Via Bruno Buozzi, nelle immediate vicinanze dell’ex campo sportivo della Bricchetteria.

Continua a leggere Cade un controsoffitto, sgomberate 12 case popolari


Assessori esterni, scelte obbligate in caso di gravi difficoltà

di Luigi Lanera *

Le polemiche che in questi giorni hanno invaso i blog locali in merito alla decisione del nuovo sindaco di Portoferraio, Tiziano Nocentini, di affidare gli incarichi di assessore a persone esterne alla lista presentata alla cittadinanza, trova il mio assenso per alcuni motivi che ritengo importati . Il primo consiste.

Continua a leggere Assessori esterni, scelte obbligate in caso di gravi difficoltà



,

“Fornino e Giusti fra i simboli della nostra vittoria elettorale”

di Tiziano Nocentini, "Portoferraio c'è"

“Vincenzo Fornino e Lara Giusti sono due dei simboli della vittoria di ‘Portoferraio c’è’”. Così Tiziano Nocentini, sindaco da poco più di quattro giorni di Portoferraio, risponde alle chiacchiere che sono circolate sul web dalla giornata di venerdì 14 giugno, a proposito di presunti dissapori con i campioni di preferenze.

Continua a leggere “Fornino e Giusti fra i simboli della nostra vittoria elettorale”


Corsini: “Gli assessori esterni servono, dove sta lo scandalo?”

di Marco Corsini*

Vorrei dire la mia sulla polemica scoppiata in questi giorni a Portoferraio sulla composizione della nuova giunta, ossia sulla presenza di assessori esterni alla compagine che ha vinto le elezioni. Il fatto che nella giunta siano nominate persone non votate può suonare strano perché nei piccoli comuni vige la regola della compatibilità delle cariche.

Continua a leggere Corsini: “Gli assessori esterni servono, dove sta lo scandalo?”