Nella giornata di venerdì 14 giugno il sindaco di Portoferraio Tiziano Nocentini ha nominato con un proprio decreto gli ultimi due assessori della sua Giunta Comunale. La consigliere comunale Lorenza Burelli è stata nominata assessore con delega ai Tributi e alla Pubblica Istruzione, mentre nella carica di assessore esterno con delega a Governo del Territorio (sviluppo sostenibile), Paesaggio, Urbanistica, Edilizia Privata, Aree Protette, Patrimonio Naturalistico e Mare, Demanio Marittimo, è stato nominato Ruggero Barbetti, già sindaco di Capoliveri.
“Abbiamo completato le nomine con lo scopo di avere prima possibile la massima operatività – ha commentato il sindaco Nocentini – per Lorenza Burelli si tratta del completamento di un eccellente percorso all’interno della nostra squadra, mentre per Ruggero Barbetti si tratta di un incarico estremamente specialistico, e non individuabile in altre personalità o figure specialistiche presenti sul territorio. Una delle nostre più grandi preoccupazioni, dal momento dell’insediamento – ha precisato Tiziano Nocentini – è stata quella di dare operatività all’Ufficio Tecnico, ingessato e pieno di pratiche inevase con soli otto giorni a disposizione prima che sul Regolamento Urbanistico , in scadenza di validità, scattino le norme di salvaguardia che porteranno alla formazione del nuovo Piano Operativo Comunale in un tempo estremamente lungo. Per questo ed altri motivi sono certo che Barbetti saprà difendere come meglio non potrei io stesso gli interessi dei cittadini di Portoferraio nello specifico campo e in base alle sue deleghe. Oggi possiamo dire che la nuova giunta può contare su tre amministratori di provata esperienza negli Enti Locali”.
Luca
Ma sarà peggio che non sono tutti Portoferraiesi?
16 Giugno 2024 alle 8:45
Francesco Semeraro
I cittadini di Portoferraio oltre ai piani urbanistici e alle previsioni di grandi cementificazioni, si possono difendere anche con una buona sanità e con maggior attenzione allo stato sociale, vere necessità della cittadinanza. Ma forse questo interessa in maniera marginale tanto c’è una sanità alternativa che in pochi giorni da risposte se te la puoi permettere.
Comunque buon lavoro e non importa se la sanità non è nei pensieri primari di questa Amministrazione.
Per il Comitato Elba Salute, il portavoce. Francesco Semeraro.
14 Giugno 2024 alle 21:40