E’ già al lavoro il neo eletto Sindaco di Portoferraio Tiziano Nocentini. Dopo la proclamazione del Sindaco avvenuta nella mattinata di martedì 11 giugno nel seggio n.1 del Grigolo a seguito della riunione dei Presidenti di Seggio, Nocentini e i componenti della sua lista civica “Portoferraio c’è” si sono recati a Palazzo della Biscotteria, dove hanno salutato il personale del Comune, i dirigenti e la Segretaria Comunale, visitando gli uffici.
Subito dopo il Sindaco ha provveduto ad emettere il primo decreto del suo mandato amministrativo, nominando la sua Giunta Comunale ed il Vice Sindaco.
Sono stati nominati tre assessori, nelle persone di Claudio De Santi, assessore esterno e Vice Sindaco, con delega a Lavori Pubblici, Rapporti Interistituzionali con gli altri Enti e Piano Strategico, Luca Eller Vainicher, assessore esterno con delega a Bilancio e Programmazione, Personale, Partecipate, Risanamento Finanziario e Controlli Interni, e Uela Padroni, assessore con delega a Turismo, Cultura, Valorizzazione del Patrimonio Storico, Artistico, Culturale, Architettonico, Spettacolo, Beni Archivistici, Biblioteche, Sviluppo Economico, Apicoltura, Pesca, Artigianato, Industria, Marketing, Politiche del Lavoro, Politiche dell’Innovazione e Informatizzazione. Tutte le altre deleghe verranno momentaneamente riassunte nella persona del Sindaco.
“Come annunciato ieri sera durante i festeggiamenti conseguenti alla nostra vittoria elettorale – ha dichiarato al termine della giornata Tiziano Nocentini – ci siamo messi subito al lavoro, perché i problemi da risolvere sono tanti ed abbiamo bisogno di avere immediata operatività. Per quanto riguarda le deleghe – ha aggiunto Nocentini – per il momento abbiamo assegnato quelle strettamente necessarie, non tralasciando di comunicare attraverso di esse quello che vorremmo fosse il nostro approccio innovativo alla amministrazione della città. Il tutto, senza escludere ulteriori ampliamenti alle deleghe stesse, riservandoci le restanti due nomine degli assessori ad un secondo momento”.
Cinzia
Sono lieta che Portoferraio abbia un nuovo sindaco. Senza togliere rispetto al precedente. Ma ci sono tante cose da rivalutare. La prima è dare un vero aiuto a chi veramente ha bisogno (sottolineo veramente), perché ci sono persone che hanno attività e hanno case popolari…chi davvero è malato non ha un cavolo e neanche una possibilità… Che ben venga la sua presenza io sono una persona favorevole alla sua candidatura. Buon lavoro signor Nocentini
19 Giugno 2024 alle 19:37