Marciana in lutto per la scomparsa di Zelia Anselmi Ferrini

Per 35 anni è stata la storica cuoca della rosticceria "Red Devil" e della mensa scolastica

All’età di 84 anni ci lascia Zelia Anselmi Ferrini, storica cuoca della Rosticceria “Red Devil” di Marciana e della mensa scolastica delle scuole del comune marcianese e della frazione di Procchio.

Tantissime persone, in 35 anni del suo lavoro insieme al figlio Giampiero Ferrini, hanno potuto godere della sua cucina, la rosticceria era un punto di riferimento per la gente del posto, i turisti di passaggio, gli insegnanti, gli alunni delle scuole.

Nel 1990, la rosticceria fu citata dal quotidiano “La Repubblica”, all’interno di un articolo riguardante gli itinerari del versante occidentale dell’isola che prevedevano escursioni al mare, al monte Capanne e una sosta alla rosticceria Red Devil per gustare il “cacciucco” e altre prelibatezze tra le quali “la frittura di paranza”.

Ai figli Giampiero e Ivano, ai fratelli Luciano e Maria Giovanna, alle nuore, ai nipoti e a tutti i familiari, le più sentite condoglianze.

3 risposte a “Marciana in lutto per la scomparsa di Zelia Anselmi Ferrini

  1. Nicoletta ferrini Rispondi

    Amata e cara cugina. Tu che mi hai fatto un po’ da mamma quando da bimbetta con Giampiero giocavamo in vicinato in quelle estati indimenticabili e tu ci preparavi merende gustose e pranzetti da favola. Non ho avuto la possibilità anche solo di un piccolo saluto ma nel mio cuore eri – sei e sarai sempre presente. Ora nel regno dei cieli hai raggiunto tutti i nostri cari e da lassú so che ci proteggere te. Con te Marciana ha perso una parte di storia della sua comunità. Rimarrai sempre nel mio cuore. Ciao cara e amata Zelia. Da Nicoletta.

    7 Giugno 2024 alle 14:14

  2. Alessandra Ferrini Rispondi

    Zia Zelia, una donna straordinaria e dolce! Ora sei con zio. Grazie! per quanto hai donato a tutti noi, proteggi i Tuoi Cari🙏

    Alessandra

    7 Giugno 2024 alle 13:04

  3. Barbara Maccapanni Rispondi

    Vero, già da piccola gustavo le loro prelibatezze , ricordi bellissimi di quelle estati passate con i miei nonni,genitori e parenti vicini.
    Condoglianze sincere a tutti i famigliari e buon viaggio Zelia.
    Saluta tutti lassù e proteggi i tuoi cari. Ciao.🙏 Barbara

    7 Giugno 2024 alle 9:44

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

“Una Giornata di Miele” alla Collegiata di San Sebastiano

Sabato 25 Maggio un incontro dedicato, con degustazioni, analisi sensoriali e storie

“Figli del Capanne”, il racconto della storia degli elbani

Il progetto dell' Associazione Pedalta: una rassegna video per conservare la memoria

Inaugurazione del circuito cartellonistico di Giò Pomodoro

Organizzata dal Lions Club Isola d’Elba in collaborazione con il Comune di Marciana