Si è svolta sabato 1 giugno alle Terme di San Giovanni la giornata dedicata al progetto di mototerapia promossa dalla Pierini School e l’Associazione Incontriamoci in Diversi.
Il Lions Club Isola d’Elba ha sostenuto il progetto che la Pierini School ha avviato negli anni passati e che in questa edizione ha riscontrato un particolare successo, con la partecipazione di numerosi bambini fragili accompagnati dalle loro famiglie.
Un percorso di minienduro dedicato a giovani motociclisti in erba è stato poi lo scenario dove anche ragazzi con disabilità hanno avuto l’occasione di sperimentare la guida di una moto, supportati dagli istruttori della Pierini School.
Un grazie va al coordinatore della scuola Fabio Pierini che ha organizzato l’evento e al Presidente dell’Associazione Incontriamoci in Diversi, Renzo Mazzei, e a tutte le famiglie che hanno partecipato con i ragazzi.
Al termine della giornata Il Lions Club ha offerto una merenda a tutti i partecipanti e consegnato un contributo a Renzo Mazzei per sostenere le attività dell’Associazione.
Un ringraziamento particolare va alle Terme di San Giovanni che hanno ospitato l’evento.
Il Lions sostiene l’evento di “Minienduro e Moterapia”
Promosso dalla Pierini school, da Incontriamoci in diversi con il club elbano
Articoli correlati
Dalla violenza nelle relazioni intime al femminicidio
di Amnesty International Isola d'Elba
I Messaggeri del Mare graditi ospiti nelle scuole di Milano
Toccante incontro nella scuola elementare Rinnovata Pizzigoni. Protagonista il mare
Balestrini Gentini introduce il libro: La vacca è morta
la presentazione del volume di Alessandro Bosi avverrà venerdì 15 novembre