Il Cerboni si gode le bellezze della nostra isola…dal mare

La crociera intorno all'isola d'Elba per i ragazzi delle classi 3.a, 4.a e 5.a Turismo

Un’opportunità singolare quella degli studenti e delle studentesse delle classi 3^, 4^ e 5^ TURISMO che Giovedì 30 maggio, nell’ambito delle attività del PCTO, hanno organizzato e partecipato ad una crociera intorno all’ isola d’Elba. Partiti da Marina di Campo  con la Motobarca Principe sotto la guida attenta del comandante Di Meglio, hanno circumnavigato la nostra meravigliosa isola “mettendosi in gioco”. Infatti gli alunni e le alunne della classe 4^ TUR hanno simulato l’attività di guida turistica illustrando ai passeggeri, oltre che in lingua italiana anche in Inglese, Francese e Tedesco, le caratteristiche naturali e paesaggistiche dei luoghi che stavano ammirando.

Nonostante il cielo parzialmente velato  i ragazzi e le ragazze si sono divertiti facendo anche un breve bagno nelle acque cristalline del nostro mare . La crociera, oltre che un viaggio tra le meraviglie naturali e un modo per sviluppare competenze disciplinari e trasversali, è stata l’occasione per consolidare i legami tra giovani di classi diverse  e tra questi ed i docenti accompagnatori.

Un ringraziamento alla DS prof.ssa Lorella Di Biagio che ha reso possibile questa esperienza, ai docenti accompagnatori Benassi, Perullo, Lambardi  ed in particolare  alla prof.ssa Scotto che, come responsabile del PCTO dell’Istituto “G. Cerboni” e tutor di classe, ha voluto ed organizzato con gli studenti questa originale attività formativa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il gruppo sportivo Itcg Cerboni in pista a Piombino

La partecipazione alle competizioni scolastiche, fase provinciale di atletica

Progetto Gioco Sport, a Portoferraio l’evento conclusivo

Martedì 6 giugno dalle ore 8.00 alle ore 13.00 presso il campo sportivo di San Giovanni,

La Giornata dello sport al Liceo delle Scienze Umane Foresi

La quinta edizione dell'evento quest'anno verrà dedicata alla memoria di Alba Giusti