WBA World Biodiversity Association è estremamente orgogliosa di aver sostenuto e condiviso due giorni formativi con gli studenti di una delle più prestigiose Università del mondo.
Il gruppo di quattordici studenti americani della Pennsylvania State University giunti all’Isola d’Elba per partecipare al corso “Environmental Marine Biology and Sustainability”,attraverso la guida dell’entomologo Leonardo Forbicioni ha potuto osservare, campionare e studiare nelle sale del Nat-Lab, la morfologia, l’ecologia e il comportamento di alcune specie di insetti che popolano la zona umida di Mola.
Ringraziamo Rebecca Branconi professore del corso e Academic Affiliate of Biology presso Penn State University, per aver creduto fortemente in questo progetto permettendo ai ragazzi di accrescere il proprio bagaglio di conoscenze.
Siamo certi che questa esperienza formativa, coordinata da ISI Florence, che ha combinato teoria, pratica e passione per la natura, unendo il “mare e la terra” possa in futuro ripetersi.
Un ringraziamento particolare va al Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano e a Legambiente Arcipelago Toscano.
Riprese e montaggio video Collu Monica. https://fb.watch/snWa1G_6OZ/?
University of Pennsylvania Parco Nazionale Arcipelago Toscano Paolo Fontana Gianfranco Caoduro Az.Agr. I Giardini di Poseidone Isoleditoscana_mab_unesco Enrico Ruzzier Legambiente Arcipelago Toscano Fondazione Acqua dell’Elba InfoPark Arcipelago Toscano Viaggi del Genio: viaggi ecosostenibili in Italia e nel mondo Giampiero Sammuri Maurizio Burlando Meira Tedeschii Cesare Bellò Franca Zanichelli SMART – Sistema Museale dell’Arcipelago Toscano Italia Nostra Arcipelago Toscano
Comune di Portoferraio Penn State ISI Florence Isi Florence Elbareport Quotidiano ELBA Press Aurora Ciardelli Lisa Ardita