E se le due Bagnaia diventassero una? Un’idea possibile

di Lista Bene Comune

Molto utile l' incontro a Bagnaia di Bene Comune e di Marcella Merlini, la sua candidata Sindaco. Il dialogo intercorso con le persone residenti nel borgo che guarda Portoferraio, è servito infatti a mettere a fuoco alcune esigenze del territorio e le possibili soluzioni. L' idea forte maturata nell' incontro.

Continua a leggere E se le due Bagnaia diventassero una? Un’idea possibile


“Questo orrore deve finire”, dice Amnesty International

di Silvia Boano

Questo orrore deve finire ora!», dice Amnesty International riferendosi alle guerre. Ognuno di noi sottoscrive questo grido, anche se può fare ben poco affinché la pace si realizzi. Troppi interessi economici coinvolgono i rapporti tra le nazioni, e noi ci ritroviamo a scrivere, a leggere, a proclamare parole nelle quali.

Continua a leggere “Questo orrore deve finire”, dice Amnesty International



Video e intervista

Grande partecipazione alla festa di compleanno di Amnesty

Un evento dedicato alla libertĂ  di informazione e difesa dei diritti umani e non solo

Grande partecipazione, sabato 25 maggio a Forte Inglese all’evento “Censura libera? tra difesa dei diritti e ricordo” organizzato dal Gruppo Isola d’Elba di Amnesty International in collaborazione con il Comune di Portoferraio. L’evento dedicato alla libertà di informazione, alla difesa dei diritti umani e all’amore per la verità, ha voluto.

Continua a leggere Grande partecipazione alla festa di compleanno di Amnesty


Campo nell'Elba - il video e l'intervista

Antichi mestieri e nuove opportunitĂ  con Daniele Mattera

Dalla sua azienda alla riscoperta dell'attivitĂ  sul territorio. Partendo dalle scuole

Dall’alba al tramonto sulle colline sopra San Piero, a Marina di Campo. E’ la vita di Daniele Mattera, che ha deciso di fare il pastore di capre, una scelta condivisa con la compagna che gestisce il negozio a La Pila e la figlia. Una vita nel silenzio della macchia mediterranea,.

Continua a leggere Antichi mestieri e nuove opportunitĂ  con Daniele Mattera


,

Nocentini, continua la campagna d’ascolto con whatsapp

Al numero dedicato continuano ad arrivare messaggi e richieste dalla cittadinanza

Anche negli ultimi giorni di campagna elettorale che ci dividono dalle elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno prossimi, stanno continuando ad arrivare messaggi al numero whatsapp 366.9028160, quello del servizio “Ditelo a Tiziano”, istituito ormai da qualche mese dalla lista civica “Portoferraio c’è” che appoggia il candidato a sindaco Tiziano.

Continua a leggere Nocentini, continua la campagna d’ascolto con whatsapp