Ancora un bagno di folla per la festa che il candidato a sindaco Tiziano Nocentini e la sua lista civica “Portoferraio c’è” hanno dedicato nel pomeriggio di giovedì 23 maggio alle commissioni tematiche che dall’inizio della campagna elettorale stanno affiancando la sua compagine.
Le commissioni, che hanno contribuito alla redazione del programma elettorale e che verranno istituzionalizzate,  intanto sono diventate diciotto: la diciassettesima è stata dedicata alle finanze e al bilancio, mentre la diciottesima si occuperà delle esigenze del mondo del volontariato.
“Sono orgoglioso del lavoro dei nostri gruppi – ha commentato Tiziano Nocentini – oltre ad essere uno dei nostri punti di forza, loro sono il simbolo della partecipazione e della nostra vicinanza al territorio. Ho voluto ringraziare queste persone una per una, creando dei coordinatori di ogni commissione che avranno poi il compito di continuare il lavoro affiancando la futura amministrazione comunale con mansioni sia propositive che di verifica dell’attuazione del programma elettorale”.
A proposito di finanze, durante l’incontro un momento molto importante è stato dedicato al lavoro del consigliere economico e finanziario di “Portoferraio c’è”, il dottor Luca Eller Vainicher, che ha illustrato in maniera chiara e comprensibile a tutti l’attuale situazione finanziaria e di bilancio del comune di Portoferraio, principale preoccupazione per chiunque sarà chiamato a governare la città . Il dottor Eller è stato particolarmente efficace nella sua esposizione, strappando convinti applausi alla platea dei presenti.
Alla fine della serata, mentre era in corso la festa conclusiva,  Tiziano Nocentini ed il suo staff hanno incontrato una delegazione di genitori di disabili appartenenti a diverse associazioni. Dall’incontro è emersa la volontà di dedicare intanto un assessorato alle problematiche della disabilità , di nominare un Garante dei Disabili all’interno della prossima Amministrazione Comunale, e di costituire una diciannovesima commissione tematica dedicata all’argomento, con l’incarico di monitorare le criticità presenti sul territorio e di proporre interventi conseguenti per la loro risoluzione.
Gianfranco
Tutto cambia perché nulla cambi
25 Maggio 2024 alle 15:18