L’Elba ha un campione di serie C di calcio. Alessandro Signorini , portiere della Juve Stabia , società calcistica italiana di Castellammare di Stabia. La squadra durante questa stagione ha militato in Lega Pro vincendo il girone C , acquisendo così la promozione per la prossima Serie B. Il calciatore elbano , classe 1999 originario di Capoliveri , è cresciuto sportivamente nel Livorno Calcio , inoltre ha indossato altre maglie come quelle del Gozzano, Ghivizzano , San Donato e Sanremese. Sicuramente una stagione importante per l’atleta isolano, che ha avuto l’occasione e la fortuna di allenarsi e rapportarsi con dei giocatori di alto livello.
Che emozioni si prova a giocare nella Juve Stabia?
“ Giocare nella Juve Stabia ti regala un’emozione speciale perché è una piazza molto calda dove i tifosi sono molto attaccati ai giocatori e ti fanno sentire parte della città. Anche quando vai in giro per Castellammare magari ti fermano, ti salutano o ti chiedono una foto e questo fa sempre piacere.”
Hai vinto il campionato di Serie C, come ti sei trovato con questa nuova squadra?
“Penso che il motivo principale per cui abbiamo vinto il campionato è per il gruppo fantastico che siamo. Stiamo bene sia nello spogliatoio che fuori dal campo e questa è stata la nostra marcia in più”
La prossima stagione la squadra militera’ in serie B, ti senti pronto?
“Per il prossimo anno penso che con questo gruppo ognuno di noi può essere pronto ad affrontare un campionato difficile come la serie B”
Che rapporto hai con l’isola D’Elba?
“L’Elba è casa mia, c’è tutta la mia famiglia e anche durante la stagione, appena ho due giorni liberi, cerco sempre di tornarci perché l’aria di casa e il mare d’inverno all’Elba mi fanno stare bene. “
Un sogno nel cassetto?
“Nella vita non si può mai sapere cosa può succedere, però cerco di lavorare continuamente e duramente come ho sempre fatto da quando ero piccolo, senza mai mollare. Poi quello che verrà si vedrà, magari esordire nella massima serie sarebbe un sogno…”
Foto S.S. Juve Stabia 1907
Lorenzo Giannini
Giovanni
Delle tre promozioni vissute, l’ ultima è sicuramente la più bella perché del tutto inaspettata, siete ragazzi unici, straordinari, meravigliosi, ci avete regalato un’emozione incredibile, auguriamo a tutti voi di giocare quanto prima in serie A, lo meritate! Grazie di vero cuore!
26 Maggio 2024 alle 17:50