Un grave incidente stradale è avvenuto nella mattinata di giovedì 16 maggio sulla strada provinciale n.26 Portoferraio-Porto Azzurro, in località Valdana. Erano le 11, 41 quando è arrivata la chiamata al numero unico per le emergenze: un furgone di un artigiano elbano è finito fuori strada, finendo nella valle sottostante. Il conducente è rimasto incastrato nell’automezzo, pur rimanendo cosciente. Subito sul posto Una autoambulanza della Pubblica Assistenza di Porto Azzurro, l’automedica del 118 e i Vigili del Fuoco. Per la gravità del caso, è stato allertato anche l’elicottero del 118 Pegaso 3 che, partito dal Cinquale, arrivava in breve sul posto.
E’ stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco per estrarre il paziente che è stato affidato in codice rosso ai rianimatori dell’elisoccorso, che lo hanno trasportato presso l’ospedale di Grosseto.
Durante le operazioni di soccorso, un vigile del fuoco ha avuto un malore, ed è statto condotto in PS a Portoferraio in codice gialloi VVFF.
I Carabinieri di Porto Azzurro e la Polizia Municipale di Capoliveri hanno provveduto a disciplinare il traffico veicolare, che è stato interrotto durante le operazioni
La notizia è in aggiornamento.