Teatro dei Vigilanti – Renato Cioni, sabato l’inaugurazione

di Amministrazione Comunale Portoferraio

Il teatro dei vigilanti visto dall'alto
Verrà inaugurato sabato 18 maggio 2024, alle ore 12, il rinnovato teatro dei Vigilanti, intitolato a Renato Cioni, che è stato sottoposto ad un importante intervento di restauro, riqualificazione ed efficientamento energetico iniziato nel dicembre 2022. Intervento che, tra le altre cose, ha portato al recupero di pitture di probabile epoca napoleonica. I lavori, del costo complessivo di 1.756.025,42 euro, finanziati per 1.570000,00 euro con fondi PNRR e 186.025,42 euro con fondi propri dell’Ente, seguono quelli di rifacimento della facciata completati lo scorso anno.
Al taglio del nastro interverranno il sindaco di Portoferraio Angelo Zini e l’assessore alla cultura Nadia Mazzei. Nell’occasione il progettista e direttore dei lavori, Arch. Elisabetta Coltelli, illustrerà nei dettagli il progetto di restauro e riqualificazione appena portato a termine.
Alla cerimonia inaugurale è invitata tutta la popolazione. Il teatro dei Vigilanti-Renato Cioni rimarrà aperto al pubblico per le visite fino alle 17. Seguiranno la conferenza stampa di presentazione del Festival ‘Elba, isola musicale d’Europa’ ed un concerto del violoncellista Giovanni Gnocchi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Al via il 20 novembre il corso per sommelier di Ais

L'8 novembre open day alla centrale alle ore 19 per fornire le informazioni

SMART, passaggio di consegne fra Portoferraio e Rio

Il comune di Rio sarà il nuovo capofila del Sistema Museale dell’Arcipelago Toscano