E’ convocato il Consiglio Comunale in seduta Ordinaria che si terrà presso la Sala Nello Santi del complesso De Laugier del Comune di Portoferraio in data 30 Aprile 2024 alle ore 14:00 e, in caso di seduta deserta, in seconda convocazione in data 02 Maggio 2024 alle ore 14:00 con lo stesso ordine dei lavori, per la trattazione del sotto riportato Ordine del giorno
ORDINE DEL GIORNO
1. Comunicazioni del Sindaco;
2. Comunicazioni del Presidente del Consiglio Comunale;
3. Bilancio consolidato 2022 del Comune di Portoferraio – Approvazione;
4. Rendiconto della gestione esercizio 2023 – Approvazione;
5. Documento unico di programmazione 2024/2026 – Approvazione;
6. Approvazione bilancio di previsione 2024 – 2026 e relativi allegati;
7. Presa d’atto aggiornamento biennale 2024-2025 piano economico finanziario ciclo rifiuti per gli anni 2022-2025 approvato da Ato Toscana Costa;
8. Determinazione tariffe tassa rifiuti (TARI) anno 2024;
9. Atto per la costituzione a titolo oneroso del diritto di superficie a favore dell’Autorità di Sistema Portuale del mar Tirreno Settentrionale per la realizzazione della cabina di trasformazione per l’elettrificazione delle banchine (Cold Ironing) per le navi tipo crociera, RO-RO e RO-PAX nel porto di Portoferraio;
10. Affidamento dei contratti di Servizio di Gestione dei beni culturali, del Servizio per la Manutenzione del verde pubblico e piccola manutenzione del patrimonio immobiliare e stradale alla società partecipata in house providing Cosimo de’ Medici s.rl. – Approvazione;
11. Gestione diretta delle entrate proprie del Comune di Portoferraio con il modello della società “in house providing” tramite la società pluricomunale “Isola d’Elba Ambiente – I.D.E.A. S.R.L.”. Modifiche statutarie della società ed affidamento della gestione del nuovo servizio riscossione alla società pluricomunale “Isola d’Elba Ambiente – I.D.E.A. S.R.L.”;
12. Approvazione schema di convenzione per la gestione associata trai Comuni di Portoferraio, Campo nell’Elba, Capoliveri, Marciana, Marciana Marina e Rio per la realizzazione e gestione di un canile/gattile comprensoriale per la lotta al randagismo e per l’attivazione di un servizio di pronto soccorso veterinario H24;
13. Interrogazione presentata dal Gruppo Consiliare “Lanera Luigi” sulle regole per l’occupazione del suolo pubblico per l’anno 2024.
IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE
Dott.ssa Delia Scotto