Due atlete di Elba Bike sono ritornate con una maglia di leader di classifica dalla prova corsa domenica 14 aprile a Roccacasale, in provincia di L’Aquila, per il GP Centro Italia di Mountain Bike.
Anna Rododendro è stata protagonista di una super gara fra le juniores, con un importante miglioramento dal lato tecnico, dove la giovane atleta ha mostrato grande fluidità e freschezza di pedalata anche in salita. Per lei un’ora di gara dalla quale è scaturito il gradino più alto del podio.
Maglia di leader Gp Centro Italia nella categorie Donne Allieve anche per Nicoletta Brandi, classificatasi in seconda posizione sul traguardo finale. Nicoletta ha dimostrato di essere una vera combattente, cosa che le ha permesso di guadagnare la prestigiosa posizione. Sesta piazza per Gioia Costa, non contenta della sua gara per sensazioni di stanchezza che non la facevano progredire come avrebbe voluto. Un bel quarto posto invece per Celeste Carmani , che ha messo tutta se stessa in gara riuscendo a salire sul podio delle top five. Buona gara anche per l’ Esordiente Pietro Rododendro che riusciva a entrare nei primi dieci cogliendo un nono posto finale. Per lui una gara corsa sempre in gruppo, mentre poi sul finale le posizioni si sono distinte; comunque soddisfazione per Pietro , dimostratosi in buona crescita di forma. Infine, un 15.mo e un 26.mo posto per Dario Velasco e Fabrizio Matacera. Torrida gara per loro: alle ore 13 la partenza con un caldo fuori stagione che si è fatto sentire per tutti. Soddisfatto Velasco per la sua prima gara di stagione dove si notano i progressi di allenamenti costanti, ma c’è ancora lavoro da fare. Matacera invece sta riprendendosi dai suoi problemi di salute che lasciano ancora qualche strascico, sfiorando comunque preziosi punti Top Class ai quali punterà sicuramente nella prossima gara, in programma domenica prossima a San Terenziano, in provincia di Perugia.
Domenica 14 aprile ha visto impegnati anche degli atleti master di Elba Bike. Tommaso Sambuco era impegnato nella Gran Fondo su strada a Lucca, ed ha corso al meglio delle sue possibilità in una gara con quattro duri tratti di salita cronometrati che lo hanno visto alla fine 35.mo assoluto e quarto di categoria, per un solo secondo che non gli ha permesso di centrare il podio.
Esordio in maglia Elba Bike, infine, per i Master Valeria Mantellassi e Luca Brondi. Per loro domenica 14 aprile l’impegno era alla prova del campionato di cicloturismo “GF Memorial Rota”. Una gara dove non ci sono classifiche individuali ma di società, dove si percorrono percorsi meravigliosi divertendosi in gruppo, anche se alla fine viene sempre fuori lo spirito agonistico.