Cosa c’è di meglio di un bel weekend al cinema per ritemprarsi delle fatiche della settimana?
Sulla scia del grande successo di pubblico e di critica, al “Nello Santi” di Portoferraio continua la programmazione del film di Roberto Milani, “Un mondo a parte”, con Antonio Albanese e Virginia Raffaele. Un maestro elementare romano piomba in una piccola e sperduta scuola nel cuore del Parco nazionale dell’Abruzzo, che rischia di chiudere per mancanza di iscrizioni. Riusciranno Michele, i bambini e la combattiva vicepreside a scongiurare questo finale?
Il film è in programma sabato 13, alle 21:30, domenica 14, alle 18, e lunedì 15 aprile, alle 21:30.
Al “Flamingo” di Capoliveri, invece, ancora in cartellone il film “Tatami – Una donna in lotta per la libertà”. Una giovane donna si allena per conquistare la prima medaglia d’oro dell’Iran ai Campionati mondiali di Judo. Ma l’ultimatum del regime la porrà di fronte ad una dura e coraggiosa scelta.
Il film verrà proiettato sabato 13, alle 19, e domenica 14 aprile, alle 21:30.
Novità di questa settimana è “Zamora”, esordio alla regia dell’attore Neri Marcorè. Nella Milano degli anni ’60, il giovane e timido Walter lavora per un’azienda dove tutti, dal titolare ai suoi dipendenti sono fissati con il calcio… tranne lui. Ma come ogni anno, giunge il momento della partita aziendale e Walter dovrà riuscire a trasformarsi in un bravo portiere prima del fatidico incontro.
Il film sarà in sala venerdì 12, alle 19, sabato 13, alle 21:30, e domenica 14 aprile, alle 19.