E’ la 4° EndoPank all’Isola d’Elba, quella che, lunedì 8 aprile, è stata inaugurata nella Piazzetta del Cotone a Marciana Marina.
EndoPank è un progetto nazionale che ormai vede installate 274 panchine gialle in Italia sulle quali è riportato il QR code per accedere al video informativo fornito dall’associazione “La Voce di una la Voce di Tutte” (disponibile al link https://www.lavocedellendometriosi.it/qr-code/).
Sulle orme di Portoferraio, Capoliveri e Campo nell’Elba, anche il Comune di Marciana Marina ha voluto dare il proprio contributo per informare sull’endometriosi, questa malattia che tutt’oggi trova ostacoli ad essere riconosciuta sia a livello medico che a livello sociale e istituzionale.
L’inaugurazione si è svolta nella piazzetta più fotografata di Marciana Marina alla presenza del sindaco Gabriella Allori e del consigliere Francesco Giano oltre che a una delegazione dell’associazione EndoElba.
Cogliamo l’occasione per ringraziare il consiglio comunale, l’associazione “La Voce di una la Voce di Tutte” e tutti coloro che si sono spesi per realizzare questo gesto simbolico ma duraturo nel tempo.
Cronaca Marciana Marina
Inaugurata la quarta EndoPank nella piazzetta del Cotone
Presenti il sindaco Allori e il consigliere Giano. Uniti nella lotta contro l'endometriosi
Articoli correlati
Sequestro preventivo di altri quattro immobili a Capoliveri
Operazione della Guardia di finanza. Si sommano ai sette del mese di aprile 2024
Il forte vento causa numerosi problemi e danni in città
Gli interventi all'Enfola, le Ghiaie, Albereto, Orti, S. Giovanni e piazza Pietri. Il resoconto
Ritirate due patenti per abuso di alcol e uso del telefonino
Le operazioni durante il controllo dei carabinieri nello scorso fine settimana