Marciana Marina

Inaugurata la quarta EndoPank nella piazzetta del Cotone

Presenti il sindaco Allori e il consigliere Giano. Uniti nella lotta contro l'endometriosi

E’ la 4° EndoPank all’Isola d’Elba, quella che, lunedì 8 aprile, è stata inaugurata nella Piazzetta del Cotone a Marciana Marina.
EndoPank è un progetto nazionale che ormai vede installate 274 panchine gialle in Italia sulle quali è riportato il QR code per accedere al video informativo fornito dall’associazione “La Voce di una la Voce di Tutte” (disponibile al link https://www.lavocedellendometriosi.it/qr-code/).
Sulle orme di Portoferraio, Capoliveri e Campo nell’Elba, anche il Comune di Marciana Marina ha voluto dare il proprio contributo per informare sull’endometriosi, questa malattia che tutt’oggi trova ostacoli ad essere riconosciuta sia a livello medico che a livello sociale e istituzionale.
L’inaugurazione si è svolta nella piazzetta più fotografata di Marciana Marina alla presenza del sindaco Gabriella Allori e del consigliere Francesco Giano oltre che a una delegazione dell’associazione EndoElba.
Cogliamo l’occasione per ringraziare il consiglio comunale, l’associazione “La Voce di una la Voce di Tutte” e tutti coloro che si sono spesi per realizzare questo gesto simbolico ma duraturo nel tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Esercente elbano raggirato da falsi operatori lottomatica

Hanno indotto con l'inganno il tabaccaio ad effettuare ricariche di carte prepagate

Donna trovata morta dentro un’auto fuori dalla Conad

Sul posto la Croce rossa italiana, l'automedica e i carabinieri. Inutili i soccorsi

Come difendersi dalle truffe digitali: i consigli della Polizia

Casi in aumento. Negli ultimi anni, sottratti alle vittime circa 500 milioni di euro