PORTOFERRAIO

Caro PD, forse con un altro candidato campo largo vincente

di Movimento Cinque Stelle Isola d'Elba

Riceviamo e pubblichiamo integralmente:

Carissimo elettore progressista

l’ipocrita campagna acquisti last minute in nome dell’ unione dei progressisti del campo largo, lanciata dalla segreteria locale del PD, all’indomani della confluenza elettorale di Fratelli D’Italia nella lista (ex civica) di Tiziano Nocentini, è una dichiarazione estemporanea e non sincera come le parole elettorali delle destre Portoferraiesi e romane delle ultime settimane (“facciamo una lista per contrastare l’arroganza imprenditoriale e civica di Tiziano Nocentini”) .

Noi del M5S non facciamo “campagne acquisti e dichiarazione di tattica elettorale” ma proponiamo incontri pubblici aperti alla cittadinanza per cercare convergenza su contenuti di programma. Tutti sappiamo quanto c’è ne sia di bisogno per il comune di Cosmopoli (che non è rinato con la passata amministrazione del sindaco Zini). Il nostro rappresentante provinciale M. Settino ha seguito passo dopo passo la costituzione della lista civica, anche con un incontro pubblico dove ha partecipato invitando proprio il sindaco Zini, molto tempo prima che si costituisse la Lista Bene Comune con Marcella Merlini Sindaco (candidato giusto = campo largo vincente!).

Nessuna proposta di alleanze è stata avanzata, nessun invito ad un confronto PD – M5S come mi sarei aspettato!

Nell’unico incontro del M5S (con SI  Verdi e RC) presso la sede locale del PD,  dirigenti locali del PD si erano resi disponibili (a parole !) ad effettuare le Primarie in ambito progressista. Evidentemente il gradimento crescente della nostra candidata sindaco deve avere avuto un peso determinante nella scelta del non-confronto.

Appaiono essere Inconsapevoli o dolosamente misconoscenti della situazione di non gradimento e di delusione nella maggior parte dell’elettorato progressista della giunta uscente (Zini è oramai un “Angelo caduto”, niente di personale ma in politica capita di fare analisi necessarie ma dure). Sulla supponenza di questi dirigenti e sul loro disimpegno nel cercare l’unione con un candidato giusto = campo largo vincente, peserà come un macigno la responsabilità di consegnare Portoferraio al governo di una destra imprenditoriale ed arrogante. Il M5S nell’impegno politico condiviso nella lista Bene Comune vuole essere l’argine civico di una degenerazione della politica. Gli imprenditori devono fare il loro mestiere ed i politici ne fanno un altro…per il Bene Comune di tutti!

l M5S – Portoferraio Isola d’Elba, fra i costituenti della lista civica Bene Comune Marcella Merlini Sindaco.

 

3 risposte a “Caro PD, forse con un altro candidato campo largo vincente

  1. Paolo Rispondi

    Più che caro elettore progressista a me sembra di essere un elettore deluso e regressista (consentitemi il termine), qui di politica mi sembra non ci sia proprio niente. Per chi legge, come me, e non partecipa alle vostre conclavi, perché nella vita reale il popolo è molto ma molto di più di quello nelle riunioni, sembra che la porta sia sempre aperta per poter fare qualcosa tutti insieme, che poi è quello che vorrebbe il cittadino di centro sinistra Allora mettete da parte orgoglio e antipatie e provateci, c’è ancora tempo…… il dopo sarebbe ancora molto peggio….poi non recriminiamo.

    9 Aprile 2024 alle 10:26

    • Elisa Rispondi

      Se ci sarĂ  da recriminare sarĂ  per l’aver voluto ripresentare Zini senza se e senza ma. Ma non avete ancora capito che questo sindaco non lo vuole piĂą nemmeno chi lo ha giĂ  votato?

      9 Aprile 2024 alle 16:59

  2. Daiana Rispondi

    Sono solo una voce popolare . ..ma mi sento di poter dire per esperienza personale che il concetto espresso a mio dire e sbagliato …dove si afferma che gli imprenditori devono fare il proprio mestiere e i politici il loro!la candidatura dell imprrnditore come lo chiamate voi e forse l unica adeguata a portare avanti questo paese visto che nn ha BISOGNO di quella poltrona per capitanare come un politico ma proprio perchĂ© ha una mente aperta e e abituato a gestire aziende e soprattutto confrontarsi con le persone da essere umano e non da politico come vi chiamate voi!un paese nn si amministra solo con la politoca non so deve amministrarr solo con la poliyica il lato umano e Indispenzabile e lui a tuyte le caratteristiche

    9 Aprile 2024 alle 9:03

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Landi: Centrodestra si conferma, Pd perde consensi e comuni

Portavoce opposizione in Regione: "Dove sono i moderati con l'allargamento a sinistra?"

“SarĂ  il dottor Graziano il nostro delegato alla sanitĂ ”

di Tiziano Nocentini, Sindaco di Portoferraio