Riceviamo e pubblichiamo un appello di una cittadina portoferraiese che chiede ai candidati e ai componenti delle liste, vere o presunte, di  avere attenzione per i chi vive a Portoferraio, chiede rispetto e chiede di essere loro di essere credibili. Ecco il testo della lettera.
Ora basta. Abbiate un po’ di rispetto per i cittadini e le cittadine porfoferraiesi che hanno la necessità di capire a chi affidare la cura della loro città e delle persone che la vivono. Ed ascoltatele con attenzione. Individuate le priorità e esponetele e condividetele in maniera chiara. Smettete di farvi questa stupida ed infantile guerra sui social ….mi pare che ce ne siano già a sufficienza di conflitti, purtroppo molto reali e altrettanto vicini.
Non rendetevi ridicoli, che nella migliore (o peggiore) delle ipotesi vi ritroverete tra 3 mesi sotto al Municipio a tarallucci e vino come vecchi fratelli o al tavolo dell’opposizione a fare il difficile lavoro di chi sta alla minoranza, che pur qualcuno rappresenta.
Siate migliori di chi vi ha preceduto, politicamente e umanamente: comportatevi da persone adulte che mettono in gioco i propri ideali e le proprie competenze, non da bambini e bambine alla ricerca di gratificazioni e attenzioni. Siate credibili. Per una Santa volta.