Il Soroptimist Elba dona le uova di Pasqua ai bambini

Un bel gesto di solidarietà che è stato condiviso con l'associazione insieme per l'Elba

Nel corso del pomeriggio del 25 marzo, il Soroptimist International Club Isola d’Elba, ha portato gioia e sorrisi ai bambini del doposcuola che si svolge nei locali dell’asilo Tonietti a Portoferraio, donando loro delle uova di Pasqua.
Con un gesto di solidarietà e generosità il Club elbano, unitamente alle volontarie della Associazione Insieme per l’Elba, ha acquistato e donato ai bambini delle uova di cioccolata; ed i 30, tra bambini e bambine, sono stati favorevolmente sorpresi da questo dono inaspettato.

“ Un piccolo gesto – dichiara la Presidente del Soroptimist Isola d’Elba , Rosella Fascetti – quello dell’uovo di Pasqua che è un simbolo di dolcezza e di gioia , un messaggio di cui tutti abbiamo bisogno. Un ringraziamento va a Stefania Di Chiara e tutti i volontari della Associazione Insieme per l’Elba per la collaborazione con il nostro Club.”
E’ importante ricordare che l’ Associazione “Insieme per l’Elba” durante i pomeriggi da lunedì a giovedì ha organizzato un doposcuola gratuito che vede la partecipazione di una ventina di insegnanti e altri volontari che, a rotazione , aiutano una trentina di bambine e bambini, prevalentemente immigrati, a svolgere i compiti. Una interazione volta anche al miglioramento della conoscenza della lingua italiana.

Ufficio Stampa
Soroptimist Club Isola D’Elba

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

L’istituto comprensivo Giusti fa festa con Fondazione Elba

Cinque classi della scuola al progetto "Cittadini custodi della cultura contadina elbana"

Soroptimist, il progetto per diffondere le figure del passato

Conviviale con Antonio Arrighi, la figura delle molte donne che hanno fatto storia